Vita accademica
Nella sua prima riunione del 2014 il CDA dell’Università degli Studi di Perugia ha deliberato:
Offerta Formativa A.A. 2014/15: Nuove istituzioni e modifiche di ordinamento dei corsi di studio
Il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi è intervenuto presso l’Aula Magna di Ingegneria al convegno dal titolo: “Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia - Ricerca e didattica al servizio del territorio.” All’interno dell’incontro si è svolta la presentazione dell’attività di ricerca e didattica del Dipartimento, diretto dal prof. A. Luigi Materazzi, con riferimento anche ai rapporti con il territorio e le imprese.
In data 31 gennaio 2014 sul sito web e nell'albo-on-line dell'Ateneo sono stati pubblicati gli avvisi pubblici di selezione per la designazione dei consiglieri interni ed esterni del Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Perugia.
Il Senato Accademico svoltosi nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio è stato in gran parte dedicato alla discussione delle proposte d'istituzione di nuovi Corsi di Laurea e di modifica degli ordinamenti già esistenti,
Carissimi,
s’inaugura oggi la Bacheca digitale, ossia un nuovo spazio d’informazione ospitato all’interno del sito web dell’Ateneo.
Lo scopo della Bacheca digitale è quello di garantire la disponibilità massima e la diffusione in tempi rapidi di notizie, dati, decisioni relative alle attività del Rettore e degli organi Accademici, rilevanti per la vita della nostra Università.
1) Rapporti con istituzioni pubbliche e private e relative convenzioni: Prof. Franco BALDELLI;
2) Bilancio: Prof. Alessandro MONTRONE;
3) Ricerca: Prof. Brunangelo FALINI (area scientifica); Prof. Massimo NAFISSI (area umanistica);
4) Relazioni internazionali: Prof. Elena STANGHELLINI;
5) Didattica: Prof. Graziella MIGLIORATI;
6) Alta formazione: Dr. Davide RANUCCI;
7) E-learning: Prof. Floriana FALCINELLI;
8) Orientamento: Prof. Anna MARTELLOTTI;
9) Job placement: Prof. Alessandro CAMPI;
10) Servizi agli studenti: Prof. Federico ROSSI;
11) Diritto allo studio: Prof. Carla EMILIANI;
12) Informatizzazione, agenda digitale e I.C.T. Prof. Giuseppe LIOTTA;
13) Edilizia universitaria e patrimonio: Prof. Mauro VOLPI;
14) Cooperazione internazionale: Prof. Fabio Maria SANTUCCI;
15) Brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico: Prof. Loris NADOTTI;
16) Fund raising: Prof. Giuseppe SACCOMANDI;
17) Rankings internazionali e parametri FFO: Prof. Gianni BIDINI;
18) Servizi per gli studenti con disabilità: Prof. Laura ARCANGELI;
19) Attività sportive: Prof. Gianfranco BINAZZI;
20) Servizi bibliotecari: Dr. Andrea CAPACCIONI;
21) Centri e iniziative culturali nel territorio: Prof. Enrico MENESTO’;
22) Rapporti con il personale e contrattazione collettiva integrativa: Prof. Antonio DI MEO;
23) Pari opportunità e politiche sociali: Prof. Mirella DAMIANI;
24) Programma Horizon 2020: Prof. Marcello GUIDUCCI;
25) Sicurezza: Prof. Bruno BRUNONE;
26) Comunicazione della cultura scientifica: Prof. Andrea VELARDI;
27) Direttore del Polo decentrato di Terni: Prof. Massimo CURINI.
Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia ha ricevuto questa mattina il Ministro degli Esteri del Kurdistan iracheno,Falah Mustafà, accompagnato dall'ambasciatrice in Italia dott.ssa Rezan Kader.
Nel pomeriggio il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi ha presieduto la riunione del Senato Accademico.
Il Magnifico Rettore questa mattina si è incontrato con alcuni rappresentanti sindacali dell'Università degli Studi di Perugia.