Per l’iscrizione ai corsi di studio universitari di I e II livello, è prevista una riduzione del 40% sul Contributo Onnicomprensivo Annuale (COA) stabilito dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca  calcolato in base all’ISEE Università e si applica alle sole fasce contributive per le quali la riduzione del 40% sul Contributo Onnicomprensivo Annuale (COA) stabilito dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca calcolato in base all’ISEE Università sia maggiore o uguale a Euro 330,00 (Fasce contributive che possono accedere al Regime "PA 110 E LODE").

Oltre al contributo stabilito dall’Università sarà dovuta la tassa regionale pari ad euro 140,00, tributo imposto dalla Regione Umbria, cui va aggiunta per gli immatricolati l’imposta di bollo pari ad euro 16,00.

Per gli studenti “non regolari” prevista la maggiorazione come disciplinata nel Regolamento in materia di contribuzione studentesca dell’Ateneo (allegato 3).

Per gli studenti già iscritti in Regime "PA 110 E LODE" negli anni accademici precedenti viene comunque mantenuta la riduzione del 40% sul Contributo Onnicomprensivo Annuale (COA) nel caso in cui i medesimi studenti non rientrino nelle previsioni del nuovo Protocollo in materia di contributiva.

Per l’iscrizione ai master di I e II livello, è fissato un contributo unico omnicomprensivo a carico dello studente dipendente pubblico pari al 50% della quota di iscrizione fissata dal relativo Regolamento Didattico.

La riduzione non è cumulabile con gli altri esoneri previsti dal Regolamento di Ateneo in materia di contribuzione studentesca.

Il pagamento del contributo si effettua mediante Piattaforma PagoPA.

Per i pagamenti in ritardo è prevista la maggiorazione come disciplinata nel Regolamento in materia di contribuzione studentesca dell’Ateneo.

Requisiti soggettivi e di merito:

Al fine di favorire la più ampia partecipazione ai corsi di studio, nella prospettiva dello sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione, il Dipartimento della funzione pubblica può prevedere, al termine di ogni anno accademico, per ciascuno studente dipendente pubblico iscritto ai corsi di studio PA 110 accreditati, il rimborso di quota parte del contributo di iscrizione versato, solo ove siano rispettati i criteri previsti nello specifico protocollo di intesa, inerenti all’andamento dell’attività formativa e al completamento dei corsi di formazione.

In particolare

- gli studenti dipendenti pubblici iscritti a corsi di studio di I e di II livello beneficiano del contributo se conseguono almeno in media la metà dei CFU previsti per ciascun anno di corso e in ogni caso per un numero massimo di anni pari alla durata legale del corso più due. Il conteggio comprende i soli CFU derivanti da esami sostenuti presso l’università alla quale il dipendente è iscritto per frequentare un corso di studi “PA 110 e lode”; restano esclusi i crediti formativi riconosciuti per l’annualità a seguito di convalida di titoli già acquisiti.

- gli studenti dipendenti pubblici iscritti a corsi di master di I e di II livello o ad un corso di perfezionamento o alta formazione accedono al beneficio se completano il corso secondo le modalità e nei termini previsti dal relativo Regolamento Didattico.

_____________

Condividi su