Termini: Corsi di studio universitari di I e II livello

Sono aperte per l’a.a. 2024/2025 le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi al primo ai Corsi di studio universitari di I e II livello nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 E LODE”. Valgono le scadenze previste dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca, ad eccezione dei corsi ad accesso programmato per i quali valgono i termini stabiliti nei rispettivi bandi di ammissione.

Termini: Master di primo e secondo livello

Per l’immatricolazione ai master di I e II livello nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 E LODE” valgono le scadenze e le modalità previste dai relativi bandi di concorso. Nel caso in cui le domande di immatricolazione ad un determinato master superino il numero dei posti disponibili, si procederà all’immatricolazione secondo quanto previsto dal relativo Regolamento Didattico.

Procedura di immatricolazione/iscrizione ad anni successivi

Prima richiesta in fase di immatricolazione

La procedura di immatricolazione consente di optare per il regime "PA 110 E LODE" e di inserire le dichiarazioni obbligatorie relative all'Amministrazione di appartenenza.

Al termine della compilazione della domanda di immatricolazione il richiedente NON visualizza il pagamento di I rata, ma deve attendere l’approvazione da parte dell'Ufficio carriere studenti di riferimento.

Al termine della pre-immatricolazione il richiedente  deve quindi aprire un ticket alla pagina https://helpdesk.unipg.it/open.php scegliendo come argomento della guida  “Pubblico Dipendente/PA110” comunicando di voler aderire al  Protocollo "PA 110 E LODE" e di aver effettuato la procedura di immatricolazione on line.

Le indicazioni per la procedura di immatricolazione sono riportate nella pagina web dedicata https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/immatricolazioni.

Richiesta per studenti iscritti ad anni successivi al primo ai corsi di studio di I e di II livello e per gli studenti già immatricolati

Lo studente  accede al SOL (Servizi On Line) dal sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do e dalla maschera "Dichiarazione aggiuntive" (Menù SEGRETERIA ---> DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE) opta per il regime "PA 110 E LODE" e inserisce le dichiarazioni obbligatorie relative all'Amministrazione di appartenenza

Per avvertire la segreteria deve aprire un ticket di richiesta alla pagina https://helpdesk.unipg.it/open.php scegliendo come argomento della guida “Pubblico Dipendente/PA110” 

Condividi su