MISSION

  • Promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale in ambito accademico

  • Promuovere la valorizzazione dell’attività di ricerca e il trasferimento tecnologico in tutti i settori scientifico disciplinari dell’Ateneo

  • Favorire le relazioni con il territorio di insediamento

  • Sostenere la nascita e la prima fase di sviluppo di start-up e spin-off basati su idee imprenditoriali innovative fortemente collegate con la ricerca universitaria.

COMITATO DI GESTIONE

  1. Prof. Gabriele Cruciani (Coordinatore del Comitato e Delegato del Rettore al settore Terza Missione)

  2. Prof. Federico Alimenti (Professore Associato)

  3. Prof. Fabio Santini (Professore Associato)

  4. Dr.ssa Piera Pandolfi (Responsabile dell’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca)

  5. Dr.ssa Gina Olsen (Responsabile dell’Ufficio ILO e Terza Missione)

SERVIZI DI BASE

Pre-Incubazione

Attivazione di un percorso di orientamento, formazione e supporto alla messa a punto del business plan, propedeutico all’eventuale istruttoria di Incubazione

I servizi di base offerti ai progetti ammessi alla Pre-incubazione sono costituiti da:

a) prima informazione ed orientamento sugli adempimenti per la costituzione di un’impresa e per l’eventuale accreditamento come spin off dell’Università degli Studi di Perugia;

b) tutoraggio per la predisposizione del business plan;

c) utilizzo, su prenotazione e per esclusive finalità legate alle attività del progetto pre-incubato, della sala per riunioni comune;

d) informazioni su seminari ed eventi informativi di particolare interesse;

e) informazioni (newsletter) su bandi pubblici e privati e opportunità.

I rapporti tra l’Incubatore e i soggetti ammessi ai servizi di Pre-incubazione saranno regolati da apposito Accordo a titolo gratuito.

Incubazione

Inserimento dell’impresa negli spazi dell’Incubatore per un periodo massimo di 60 mesi decorrenti dalla data di costituzione della società.

Per le imprese ammesse ai servizi di base di Incubazione è prevista l’erogazione dei seguenti servizi:

a) assegnazione di uno spazio attrezzato di dimensione variabile. L’assegnazione degli spazi sarà effettuata in base alle disponibilità e alle esigenze espresse dalle imprese e comunque a insindacabile giudizio del Comitato di coordinamento ed indirizzo delle attività dell’Incubatore - di seguito anche solo Comitato. Ciascuno spazio sarà provvisto di mobili ed arredi e di una dotazione informatica di base. Lo spazio è destinato unicamente ad uso ufficio o assimilabile all’uso ufficio;

b) segreteria e reception condivise;

c) utilizzo, su prenotazione e per esclusive finalità legate alle attività dell’Impresa incubata, della sala per riunioni comune;

d) formazione imprenditoriale;

e) tutoraggio per la revisione e aggiornamento del business plan;

f) informazioni su seminari ed eventi informativi di particolare interesse;

g) informazioni (newsletter) su bandi pubblici e privati e opportunità.

I rapporti tra l’Incubatore e le imprese ammesse ai servizi di Incubazione saranno regolati da apposito Contratto in commerciale per la concessione di servizi di incubazione.

I servizi di base di Incubazione non includono i costi relativi al materiale di consumo riferito ad eventuali stampanti e/o fotocopiatrici in uso presso gli spazi comuni.

Post-Incubazione

Servizi di assistenza all’Impresa al termine del percorso di Incubazione.

Per le imprese già ammesse ai servizi di incubazione è previsa l’erogazione dei servizi di post-incubazione per un periodo massimo di 3 mesi, decorrenti dalla data di scadenza dell’“Accordo di concessione di spazi e servizi”, che prevede l’uscita dell’Impresa dagli spazi fisici dell’Incubatore.

I servizi di Post-incubazione prevedono:

a) informazioni su seminari ed eventi informativi di particolare interesse;

b) informazioni (newsletter) su bandi pubblici e privati e opportunità.

I rapporti tra l’Incubatore e le imprese ammesse ai servizi di Post-incubazione saranno regolati da apposito Accordo a titolo gratuito.

Incubazione virtuale

Servizi di incubazione senza l’assegnazione di spazi presso l’Incubatore, per un periodo massimo di 60 mesi decorrenti dalla data di costituzione della società.

Il servizio di incubazione virtuale permetterà all’impresa costituita, che ne faccia richiesta, di beneficiare dei seguenti servizi:

a) ubicazione presso l’Incubatore della sede legale dell’impresa;

b) servizio di segreteria e reception;

c) utilizzo, su prenotazione e per esclusive finalità legate alle attività dell’Impresa incubata, della sala per riunioni comune.

I rapporti tra l’Incubatore e le imprese ammesse ai servizi di Incubazione Virtuale saranno regolati da apposito Accordo a titolo gratuito.

DOWNLOAD

REGOLAMENTO DI ACCESSO

MODULISTICA

Condividi su