Corso in Tecnologie Birrarie

2 dicembre 2015

Numerosi gli iscritti al nuovo corso in Tecnologie Birrarie, uno dei tre curricula del corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (STAgAl), che rientra nell’ampia offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia per l’anno accademico 2015/2016.

Il curriculum in Tecnologie Birrarie si innesta su una tradizione, quella birraria, consolidata su tutto il territorio nazionale e si configura come continuità e sviluppo delle conoscenze e metodologie avviato dall’Ateneo di Perugia con l’apertura del CERB, il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, il quale – con ormai un’esperienza nel settore di oltre dodici anni - è confermato riferimento nazionale in ambito birrario.

Quello di Tecnologie Birrarie è il primo ed unico percorso accademico di laurea presente in Italia interamente dedicato alla filiera della birra. Un piano di studi che permetterà agli studenti di affiancare alla teoria una reale conoscenza pratica grazie alla presenza dei laboratori del CERB, in cui sono presenti impianti pilota di produzione del malto e della birra con il supporto di tecnici birrai e maltatori di elevata esperienza.

NEWS CORSO BIRRAI SERBATOI