Studenti in visita alla Perugia-Ancona

23 novembre 2015

Cinquanta aspiranti ingegneri, studenti di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, hanno visitato il cantiere Anas di Valfabbrica, dove sono in corso i lavori di costruzione della variante alla strada statale 318 tra Valfabbrica e Casacastalda, nell’ambito della Perugia-Ancona.

La visita è stata incentrata principalmente sulla gestione concreta della sicurezza e della prevenzione degli incidenti sul lavoro nei cantieri della grandi opere infrastrutturali. Gli studenti, accompagnati dal professor Pier Riccardo Porceddu del Dipartimento di ingegneria civile e ambientale, dall’ingegnere Fabrizio Sisti dell’ordine degli ingegneri e dal nuovo capo compartimento Anas Umbria, Raffaele Celia, hanno osservato da vicino gli aspetti connessi in particolare allo scavo delle gallerie e alla realizzazione dei viadotti.