Attività motoria e sport per la salute

20 novembre 2015

Si svolgerà a Perugia, il prossimo 4 Dicembre, presso l’Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina, il Convegno dal titolo “Attività motoria e sport per la salute”.

La  riunione scientifica  organizzata dalla Prof.ssa Leonella Pasqualini, Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive ed Adattate dell’Università degli Studi di Perugia, sarà un importante momento di confronto interdisciplinare sulla  prevenzione e trattamento delle diverse patologie ed in particolare delle malattie cardiovascolari e metaboliche attraverso l’attività motoria e  lo sport.  Verranno inoltre approfonditi, da parte di ricercatori  universitari di rilevanza  nazionale,  aspetti di biologia dell’esercizio fisico e dell’allenamento. Si parlerà inoltre di sport e disabilità grazie alla partecipazione di docenti e di atleti paralimpici che hanno saputo eccellere nelle diverse discipline vincendo proprio grazie allo sport la disabilità. In occasione del Convegno sarà presentato il progetto del “nuovo centro didattico” dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale di Scienze Motorie che farà parte del nuovo complesso della “Cittadella dello sport” in progettazione nell’area di Via della Pallotta.

Vedi programma