Idee per il futuro di Perugia

17 novembre 2015

Il Rettore Franco Moriconi e il sindaco Andrea Romizi interverranno domani, mercoledì 18 novembre 2015,  alle ore 17.15, al CERP_Centro Espositivo Rocca Paolina, a PERUGIA’_firstpechakuchanight, la presentazione di 10 idee e tesi di laurea che si interrogano sul futuro di aree strategiche della città di Perugia, dal centro alla periferia.

Presenti, inoltre, il professor  Annibale Luigi Materazzi, direttore del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale, ed Emanuele Prisco, assessore municipale all’Urbanistica.

I responsabili scientifici dell’iniziativa sono Paolo Belardi e Valeria Menchetelli (Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale), gli organizzatori Simone Bori e Luca Martini.

I progetti, curati da 10 giovani laureati in Ingegneria Civile e in Ingegneria edile-Architettura dell’Università di Perugia, riguardano: Piazza Italia (Malvina Maria Manfroni), Piazza del Drago (Paola Minchiatti), Giardini del Frontone (Giacomo Pagnotta), ex Carcere maschile (Neda Nikravan), ex FIAT (Carl Volckerts), Piazza del Bacio (Giovanna Ramaccini), Nuova linea Fontivegge-Polo Unico Ospedaliero del Minimetrò: Progetto architettonico della stazione di Madonna Alta (Andrea Di Chiara), Sant’Andrea delle Fratte (Luca Persichini), Progetto di ampliamento del cimitero di San Martino in Colle, Perugia (Andrea Perri), Progetto del Centro Servizi dell’Aeroporto “Perugia San Francesco d’Assisi (Giuseppe Antonelli).