Maturità d'Ateneo secondo anno

13 novembre 2015

“Maturità d’Ateneo” premia gli studenti e le Scuole partecipanti: le tesine cotutelate pubblicate sul portale www.unipg.it Perugia, martedì 17 novembre 2015, ore 16.

L’Università di Perugia nel 2015, per il secondo anno consecutivo,  ha attivato “Maturità d’Ateneo”, una iniziativa che ha offerto, ad alcuni studenti delle ultime classi di scuola superiore, la possibilità di usufruire dell’affiancamento con un docente universitario nella fase di stesura della tesina di maturità e di vedere pubblicata la propria tesina co-tutelata in un’area del portale dell’Ateneo www.unipg.it

La cerimonia di consegna delle targhe ricordo alle Scuole partecipanti e dei riconoscimenti-premio ai giovani autori delle tesine – a ciascuno un voucher di riduzione della II rata delle tasse di immatricolazione all’ Ateneo di Perugia - avrà luogo martedì 17 novembre 2015, alle ore 16, nell’Aula G del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie (Via Pascoli).

Interverrà il Magnifico Rettore Franco Moriconi e il Delegato per l’Orientamento Anna Martellotti, insieme ad un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale. Sono stati inoltre invitati i familiari dei ragazzi partecipanti, i cotutor nominati dall’Istituto di provenienza, i co-relatori di Ateneo che hanno seguito il lavoro di stesura delle tesine, i Dirigenti Scolastici e le figure strumentali degli Istituti partecipanti.

L’evento consentirà anche di presentare la nuova area del portale d’Ateneo nella quale sono pubblicate le tesine co-tutelate, così da dare risalto a questa originale forma di servizio alla società civile – il cosiddetto public engagement - da parte dell’Ateneo di Perugia.