A Luca Giamminonni il Premio "Domenici"

5 novembre 2015

Stamattina, in occasione della seduta di laurea in Ingegneria informatica ed elettronica, in un' affollata Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, è stato assegnato il premio di laurea in memoria di Riccardo Domenici.

Quest'anno il premio, riservato al migliore laureato in Ingegneria Informatica ed Elettronica nell’anno accademico 2013/2014, è andato al dottor Luca Giamminonni (ora studente del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e del'Automazione) grazie al suo brillante curriculum. Il dottor Giamminonni ha svolto una tesi in collaborazione con un'azienda umbra del settore ICT, relativo alla configurazione e messa in opera di un software Open Source di gestione delle strutture, dei servizi e dei processi informatici dell'azienda, di cui è stato relatore il professor Walter Didimo.

Il riconoscimento, giunto alla sua quarta edizione, è stato organizzato e offerto dalla associazione “AMICI DI RICCARDO DOMENICI” per rendere omaggio a Riccardo, sportivo e studente del corso di laurea in Ingegneria elettronica all’Università degli studi di Perugia prematuramente scomparso il 7 maggio del 1996, all’età di 24 anni, mentre si allenava per migliorare la propria apnea nella piscina di Lacugnano.

La premiazione odierna, tenutasi prima delle proclamazioni dei nuovi laureati, in un momento di gioia per i neo dottori e  per le loro famiglie, è stata presieduta dal professor Paolo Valigi, delegato al coordinamento del corso di laurea in Ingegneria informatica ed elettronica. E' intervenuta la  signora Domenici che ha ricordato gli ideali di altruismo e generosità di Riccardo che, proprio nella sede di Ingegneria, ha svolto i suoi studi universitari, e ha inoltre evidenziato tutte le interessanti e meritevoli iniziative dell' associazione "Amici di Riccardo Domenici" (http://www.amicidiriccardo.it/it/index.php)