Domani premiazioni Start Cup Umbria 2015

5 novembre 2015

I vincitori della dodicesima edizione di Start Cup Umbria 2015, la competizione tra idee imprenditoriali innovative nate all’interno di strutture e laboratori universitari, verranno proclamati domani, venerdì 6 novembre, alle ore 15, al Cerp, Centro espositivo della Rocca Paolina di Perugia. La cerimonia si svolge nell’ambito del Festival IMMaginario 2015.

Obiettivo del Premio è sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Regione Umbria. Con questa iniziativa si intende diffondere la cultura d’impresa nel territorio e promuovere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

L’incontro di domani, introdotto e moderato dal prof. Loris Nadotti,  Direttore del Premio Start Cup Umbria e Delegato del Rettore per Brevetti, innovazione e trasferimento tecnologico, sarà aperto alle ore 15.30 dagli interventi del  Magnifico Rettore,  Franco Moriconi, di Antonio Bartolini,  Assessore alle riforme, all'innovazione della Pubblica Amministrazione regionale, alle risorse umane e patrimoniali, attuazione agenda digitale, istruzione e diritto allo studio della Regione Umbria, Luca Bonne, Vice Area Manager Umbria di Unicredit,  Andrea Bernardoni, responsabile Ufficio Economico di Legacoop Umbria; Salvatore Santucci, Presidente di GEPAFIN e Ivano Emili,  Amministratore di Umbria Risorse.

Alle ore 16 prenderà il via la sessione tematica “La terza missione dell’Università degli Studi di Perugia: innovazione e creatività per le imprese”. Sono previsti gli interventi di: Giorgio Belloni,   (Skyrobotics), Andrea Cardoni (Netvalue), Angela Pitteri (Envinet), Giuseppe Liotta (Visual Analytics) su” Una nuova prospettiva per le imprese innovative” , Federico Alimenti su ”Dimostrazione di sensori wireless per applicazioni IoT”, e Roberto Pellicciari (Tes Pharma).

Alle ore 17,  i proponenti dei 4 progetti finalisti avranno a disposizione 10 minuti per presentare il proprio Business Plan, prima della proclamazione dei vincitori.

Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 4.000 euro; il secondo 2.000 e il terzo 1.500 euro.

Quest’anno è inoltre previsto un Premio speciale di 1.500 euro, messo a disposizione da Umbria Risorse.

Al termine, la proclamazione dei vincitori.