Aula Magna gremita per le lauree di Economia

27 ottobre 2015

Aula Magna dell’Ateneo affollatissima, stamani, per la cerimonia di proclamazione delle lauree del Dipartimento di Economia. Ospite per la prolusione, che di consuetudine accompagna tale momento, l’assessore comunale Michele Fioroni.

“E’ il momento finale di una lunga carriera scolastica – ha detto in apertura il professor Mauro Pagliacci, direttore del Dipartimento di Economia – che era iniziata molti anni fa nella scuola primaria. Una festa che oltre ai giovani laureati coinvolge le famiglie a sottolineare il passaggio importante nella vita di ognuno di voi. Da domani dovrete misurarvi con le sfide della vita. Speriamo di essere riusciti a darvi un aiuto, quella autonomia che contribuisca a superare le difficoltà. Oggi, é una seduta di laurea molto partecipata – ha sottolineato il direttore - con  105 laureandi delle lauree triennali, e una laureanda alla quale viene conferita la laurea magistrale in Economia e management, avendo avuto l'opportunità di accedere all'accordo internazionale per conseguire il doppio diploma con l'Université de Paris Creteil - Val de Marne.

Ben 63 sono i laureati ‘in corso’, che hanno terminato cioè il percorso di studi nel triennio previsto. Ben oltre il 50% di laureati in corso, che è un obiettivo indicato a livello nazionale e che noi siamo riusciti a centrare, con l’intenzione di andare avanti su questa strada. Inoltre, 18 sono i laureati con il massimo punteggio  di 110 e la lode”.

Prima  della consegna dei diplomi ai laureati il direttore ha dato la parola al prof. Michele Fioroni che, oltre che assessore municipale di Perugia, è docente incaricato di Marketing dell’Università di Perugia.

“La vita che sta davanti a voi – ha esordito Fioroni rivolto ai laureati –  è irta di complessità che non devono farvi paura, perché  da oggi per voi inizia  una fase nuova della vita, una sfida  per l’innovazione. Qualunque strada sceglierete dovrete tenere conto di due aspetti: l’aggiornamento, cioè le formazione continua, divenuta essenziale nell’attuale mondo globalizzato ad alta competitività, e la creatività, la capacità di andare fuori dagli schemi per individuare nuove soluzioni”.

I laureati:

Stefania Palmiotto, doppio diploma di laurea nell'ambito della convenzione tra l'Università di Perugia e quella di Paris Creteil - Val de Marne;

Laurea in Economia Aziendale:

Alicante Monia, Ambrogi Ester, Anghel Madalin-Marian, Bagattini Debora, Baldari Laura, Barcaccia Alessandra, Barna Tania, Bartocci Francesca, Bartolini Lorenzo, Bendolini Giulia, Bettarelli Giulia Betti Sorbelli Valentina, Borgarelli Alessandra, Bruschi Arianna, Buffelli Giovanni, Buzzao Giacomo, Calamitosi Serena, Castelli Gabriele, Cecchini Filippo, Cecchini Martina, Chiacchieroni Danilo, Codignoni Giulia, Columbu Cosimo, Comodo Silvia, Corvina Alessio, Crispino Alessandro, Cristofani Chiara, Darena Maria Stella, Demaj Hena, Deminicis Marco, Dominici Matteo, Donnini Marco, Duranti Laura, Esposito Leonardo, Ferra Antonietta, Floris Angelica, Fuccelli Elisa, Fucinese Alessandro, Galletti Cristina, Gambelli Marco, Gatti Lorenzo, Ghawali Eliana K. J., Ghidoni Giacomo, Giannini Eleonora, Giannini Giulia, Giorgi Lidia, Giubbini Chiara, Hotaj Areta, Iskurti Emigranda, Leonardi Francesco, Maccarelli Leonardo, Mantovani Marco, Marani Giacomo, Marchini Cecilia, Marinucci Sara, Martini Sara, Mbabu Calvin Onil M., Micale Tommaso, Molinari Federica, Napoli Lorenzo, Nardelli Carla, Orioli Natalia, Ortiz Gavidia Martha E., Paffarini Francesco, Palmerini Silvia, Papi Daniele, Pedone Matteo, Petroni Valentina, Pieramati Alessandro, Pieretti Sara, Pierini Erica, Pipparoni Giulio, Pompei Nicola, Quartucci Lucrezia, Raduazzo Michele, Rega Rosario Agostino, Regoli Simona, Ricciarelli Andrea, Rinchi Simone, Rivi Alessandro, Rossetti Gabriele, Sabatelli Mariapia, Sabatino Martina, Salvati Francesca, Sanzi Francesco, Scarabattola Mara, Schiavone Daniela, Sdringola Francesco, Selimi Anila, Spito Michela, Sulcaj Hesiona, Surace Giulia, Tiberi Marco,

Tomassini Matteo, Tritoni Alessandra, Trivelli Giacomo, Venceslai Irene, Vujovic Giulia, Zinni Cesario.

Laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari

Tamantini Filippo, Volpi Alessandro.

Laurea in Economia e legislazione d'impresa

Algieri Annamaria, Greco Giuseppe, Onofri Matteo, Pieracci Lucio.

spalle 1

Aula Magna affollatissima