Seduta del CDA del 12 febbraio 2014
Nella riunione del 12 febbraio 2014, n. 2 del Consiglio di Amministrazione, sono state adottate le seguenti delibere:
Oggetto: Interventi di messa a norma per ottenimento del Certificato di prevenzione incendi e del Certificato di agibilità comunale dell’edificio sede centrale – ragioneria – Polo P01 Edificio E01 - Approvazione Progetti esecutivi primi interventi di manutenzione indifferibili
v di approvare i Progetti esecutivi relativi a:- lavori per riavvio impianto idrico antincendio a servizio di palazzo Murena, palazzina Ragioneria e Aula Magna;
- lavori di manutenzione straordinaria sottocentrali di riscaldamento di palazzo Murena;
- lavori di adeguamento normativo di alcuni quadri elettrici di palazzo Murena, e palazzina Ragioneria.
Oggetto: Risanamento conservativo manto di copertura e messa in sicurezza della superfetazione dell’edificio denominato Palazzo Stocchi in Perugia, piazza Morlacchi – Approvazione Progetto definitivo
* di approvare il Progetto definitivo relativo al risanamento conservativo del manto di copertura di Palazzo Stocchi, sito in Perugia, piazza Morlacchi, e messa in sicurezza della superfetazione posta al piano II dell’edificio.
Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria presso la Sezione di Petrografia del Dipartimento di Fisica e Geologia, Palazzo delle Scienze
v di autorizzare la Ripartizione Tecnica all’espletamento di una indagine di mercato propedeutica all’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria da eseguire presso la Sezione di Petrografia del Dipartimento di Fisica e Geologia ubicata nel c.d. Palazzo delle Scienze, previa approvazione formale del relativo progetto da parte del Direttore del citato Dipartimento
Oggetto: Fornitura di gas naturale ad uso riscaldamento e ad uso tecnologico per il periodo 1.10.2014 al 30.9.2015 – Determinazioni
v di approvare, a parziale modifica di quanto deliberato in proposito nella seduta del 3 dicembre 2013 OdG n.16, la proposta di riallineamento dei termini di decorrenza iniziale del contratto di fornitura alla data del 1° ottobre 2014 per tutti i punti di prelievo e provvedere all’approvvigionamento di gas naturale ad uso tecnologico per i punti di fornitura degli impianti tecnologici di Ingegneria, limitatamente al periodo 1° maggio – 30 settembre 2014 tramite affidamento diretto, mediante subentro nel rapporto di fornitura attualmente in essere stipulato dal Consorzio Energia (di cui questa Università è l’unico soggetto consorziato), dando mandato al Dirigente della Ripartizione Tecnica di stipulare i relativi contratti, fatta salva comunque la verifica, da effettuarsi al momento dell’affidamento stesso, della sussistenza condizioni di vantaggio economico rispetto alla convenzione Consip vigente.
v di autorizzare la spesa presunta per la fornitura di gas naturale per il periodo 1° maggio 2014 – 30 settembre 2015
Oggetto: Ampliamento del contratto di Global Service mediante inserimento nel Lotto 2 della nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia di Terni e l’impianto di spegnimento incendi della Biblioteca Umanistica (ex Gelsomini) - Determinazioni
* di ampliare, a partire dal 1.3.2014 e per tutta la durata residua del contratto di Global Service, l’oggetto dello stesso, includendo nel Lotto 2 quanto di seguito precisato:
- i servizi a canone (c.d. servizi essenziali con esclusione della gestione del verde e del servizio di pulizia) della nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia Terni
- manutenzione dell’impianto di spegnimento a servizio dei depositi ubicati al piano -1 della Biblioteca Umanistica (ex Gelsomini) sita in Perugia, Piazza Morlacchi.
Oggetto: Evento sismico del 15 dicembre 2009 - Determinazioni in ordine alla ricostruzione di alcuni immobili danneggiati
v di autorizzare la F.U.A.A., quale ente strumentale dell’Università, ad eseguire gli interventi edilizi sui n. 6 fabbricati rurali di cui n. 3 ubicati in Comune di Perugia - loc. S. Andrea D’Agliano (centro aziendale ex Miglioramento Genetico Vegetale) e n. 3 ubicati in Comune di Deruta - loc. S.Angelo di Celle (A.Z.D.)
Oggetto: Approvazione convenzione tra la Fondazione Universitaria “Azienda Agraria” e l’Università degli Studi di Perugia
v di demandare al Dirigente della Ripartizione tecnica le funzioni di Responsabile unico del procedimento, nell’ambito delle procedure di evidenza pubblica inerenti l’affidamento dei lavori da eseguire sugli immobili danneggiati dal terremoto ed oggetto di finanziamento da parte della Regione Umbria, avvalendosi, ove necessario degli Uffici della Ripartizione tecnica medesima;
v di approvare lo schema di convenzione tra la Fondazione Universitaria “Azienda Agraria” e l’Università degli Studi di Perugia.
Oggetto: Richiesta autorizzazione superamento limite CFU degli insegnamenti coperti mediante contratto per il Corso di laurea triennale in “Attività di Protezione Civile” (sede di Foligno) e per i Corsi di Studio del Dipartimento di Economia con sede a Terni, ai sensi del “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari, sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica e sulla programmazione didattica” – A.A. 2013/2014
v di autorizzare il Corso di Laurea Triennale in “Attività di Protezione Civile” (sede di Foligno) al superamento del limite dei 36 CFU per gli insegnamenti ufficiali da coprire mediante contratto per l’A.A. 2013/2014.
v di autorizzare i Corsi di Studio del Dipartimento di Economia attivi presso la sede di Terni al superamento del limite dei 36 CFU per gli insegnamenti ufficiali da coprire mediante contratto per l’A.A. 2013/2014.
Oggetto: Richiesta di deroga all'impegno didattico minimo di 90 ore.
v di accogliere, per l’anno accademico 2013/2014, l’istanza di deroga all’impegno didattico minimo avanzata con dal Prof. Giovanni Ciuffetti.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato: approvazione proposte di chiamata.
v di approvare, ai sensi del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Fisica e Geologia.
Oggetto: Personale a tempo determinato.
v di soprassedere da ogni deliberazione in ordine alle istanze relative ai punti 1), 2) e 3) in attesa dell’acquisizione del parere da parte della Ragioneria Generale dello Stato – I.G.O.P., come richiesto dal Collegio dei Revisori dei Conti;
v di autorizzare, dando mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti di competenza - stante l’assenza di rilievi da parte del collegio dei Revisori dei Conti in merito all’istanza di cui al punto 4) - mediante utilizzo della graduatoria di merito approvata con DDG n. 366 del 22.08.2013, l’assunzione di n. 1 unità di personale di Collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua inglese, da assumere a tempo determinato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 12 mesi a decorrere dal 15 febbraio 2014, eventualmente prorogabile, per rispondere ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, strettamente connesse alla sperimentazione del servizio che deve svolgere il CLA presso la sede di Terni.
Oggetto: Determinazioni inerenti i Centri di Servizio Universitari al fine della riorganizzazione in attuazione della riforma universitaria.
v di disporre la permanenza in carica degli organi del Centro di Servizio “Stabulario Centralizzato” e del Centro di Servizio Appenninico del Terminillo C. Jucci (CAT) fino a quando non sarà definito il nuovo assetto dei Centri di Servizio in attuazione dell’art. 141 del Regolamento Generale di Ateneo;
v di procedere in tempi stretti all’attuazione della riforma di cui all’art. 141 del Regolamento Generale di Ateneo.
Oggetto: Proposta di istituzione di un “Incubatore della ricerca applicata e delle start up innovative”
Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato.
Oggetto: Associazione Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo. Parere sulla nomina dei Revisori dei Conti di competenza dell’Università.
v di esprimere parere favorevole alla nomina della Dott.ssa Tiziana Bonaceto e del Dott. Giuliano Antonini, rispettivamente quali membri effettivo e membro supplente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione “Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo”, per il triennio 2014-2016.