Il decalogo delle buone pratiche di sostenibilità

17 febbraio 2025

UniPg aderisce a M’illumino di Meno 2025


L’Università degli Studi di Perugia conferma il proprio impegno per la sostenibilità aderendo anche quest’anno a M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, promossa da Rai Radio2 con il programma Caterpillar e istituita con la Legge n. 34/2022. L’iniziativa, che si celebra il 16 febbraio, ma che quest’anno viene simbolicamente estesa fino al 21 Febbraio, rappresenta un’occasione per sensibilizzare la Comunità accademica sull’importanza della riduzione dei consumi energetici e della tutela dell’ambiente.

L’edizione 2025 è dedicata al contrasto dello spreco energetico nel settore del fast fashion e alla promozione di alternative sostenibili, come il riuso e la valorizzazione degli abiti usati.

L’Ateneo invita studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo a riflettere su pratiche di consumo più consapevoli, contribuendo a diffondere una cultura della sostenibilità.

A questo scopo, si condivide il Decalogo delle buone pratiche per la sostenibilità stilato da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar in occasione dell’iniziativa invitando tutta la Comunità universitaria a partecipare attivamente all’iniziativa e a condividere le proprie esperienze di sostenibilità attraverso i canali social, contribuendo così a un cambiamento concreto per un futuro più responsabile.

 

1733850303802 millumino 2025 decalogo ita 1 page 0001

Condividi su