Siglato accordo Erasmus con la Hiroshima University

11 febbraio 2025

La sala del Dottorato a Palazzo Murena, sede del Rettorato è stata la prestigiosa cornice per la firma dell’accordo Erasmus volto alla mobilità di studenti e staff, per attività di docenza e training, fra l’Ateneo di Perugia e la Hiroshima University.

La firma di oggi si colloca nell’alveo dell’accordo quadro firmato nel luglio del 2024 dal Magnifico Rettore prof. Maurizio Oliviero e dal Presidente della Hiroshima University prof. Mitsuo Ochi, finalizzato a consentire ricerche congiunte, scambio di docenti, personale amministrativo, di studentesse e studenti, di laureate e laureati, di risultati della ricerca e altre attività accademiche.

L’accordo Erasmus è stato siglato dal Pro Rettore vicario prof. Fausto Elisei e dal dott. ing. Kaneko Shinji, Executive Vice President for Global Initiatives dell’Ateneo nipponico.

Le aree d’intervento previste dal documento sono le "Social and Behavioural Sciences", "Business and Administration" e "Law".

Presenti alla firma il referente dell'accordo per il Dipartimento di Economia, prof. Cristiano Perugini, mentre per l'Università di Hiroshima, erano presenti anche il prof. Nobuhito Yoshinaka, Dean of the Hiroshima Research Centre for Health and Social Sciences, il prof. Austin M. Mitchell e la dott.ssa Kaori Taka dell'Ufficio Relazioni Internazionali.

La collaborazione fra le due istituzioni accademiche - è stato sottolineato a margine della firma -  potrà essere ulteriormente ampliata ad iniziative culturali di ricerca e di studio promosse dal Ministero dell'Educazione del Giappone. 

 
whatsapp image 2025 02 11 at 15.57.41
 
Foto di gruppo al termine della cerimonia: da sinistra la prof.ssa Stefania Stefanelli, il prof. Cristiano Perugini, il Pro Rettore prof. Fausto Elisei, il prof. Kaneko Shinji, il prof. Luca Pieroni, il prof. Austin M. Mitchell, il prof.Nobuito Yoshinaka, la prof.ssa Carla Emiliani e la dott.ssa Kaori Taka  
Condividi su