Al via il Master in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari"
14 gennaio 2025
L'inaugurazione del corso giovedì 16 gennaio 2025, ore 9, a Medicina e Chirurgia
Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 9, presso l’Aula 8 (edificio B) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia UniPg, a Sant' Andrea delle Fratte, verrà aperto ufficialmente il master universitario di primo livello in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari”.
La cerimonia inaugurale vedrà il saluto delle autorità accademiche, quindi a seguire la lectio magistralis del prof. Alessandro Nanussi, del Dipartimento di medicina interdisciplinare presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il master, che costituisce un unicum nel panorama nazionale, affronterà le questioni relative alla clinica, diagnosi e terapia delle principali disfunzioni del distretto cervico-mandibolare, alla luce della più recente letteratura scientifica, con il fine di formare e informare sulle nuove evidenze scientifiche nell’ambito gnatologico, protesico e fisioterapico, secondo un approccio rigorosamente multidisciplinare.
L’iniziativa formativa, che è diretta da Stefano Pagano, professore associato dell’Università degli Studi di Perugia, è aperta a odontoiatri e fisioterapisti.
La sede del Dipartimento di Medicina e Chirurgia UniPg