Le forme dell’acqua tra diritto ed economia: il convegno CISAFA

15 ottobre 2024
Le forme dell’acqua tra diritto ed economia: il convegno CISAFA

È dedicato all’acqua, alla sua disciplina e ai suoi impieghi, il Convegno internazionale “Le forme dell’acqua tra diritto ed economia” in programma il 17, 18 e 19 ottobre 2024 a Perugia, organizzato da CISAFA, il Centro Interistituzionale di Studi e Alta Formazione in materia Ambientale, costituito dall’Università degli Studi di Perugia e da Arpa Umbria.

L’evento convegnistico sarà aperto dal saluto del Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, del Comune e di Arpa Umbria e sarà introdotto dal Direttore di CISAFA, e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di autorevoli accademici sia dell’Università degli Studi di Perugia sia di altre prestigiose università italiane e straniere.

La prima sessione si svolgerà presso la Sala dei Notari a partire dalle ore 15 del 17 ottobre. Nella mattina del giorno seguente, a partire dalle 9, i lavori proseguiranno presso la Sala Brugnoli della Regione dell’Umbria. Infine, nella mattina di sabato 19, a partire dalle ore 8.45, il Convegno sarà ospitato presso l’Aula II del Dipartimento di Economia dove avrà luogo la sessione su “L’acqua come strumento di coesione sociale e territoriale”. In chiusura, ci sarà la presentazione dei papers selezionati dal Comitato scientifico del convegno a conclusione della call for abstract aperta nelle scorse settimane.

Tra gli ospiti stranieri, interverrà il prof. Pierre Brunet, professore di Diritto Costituzionale Comparato presso la Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e il prof. Alfonso De Julios Campuzano, ordinario di Filosofia del Diritto presso l'Università di Siviglia.

formeaqua programma page 0001