International Week al Dipartimento di Economia

4 ottobre 2024

International Week al Dipartimento di Economia

Dal 7 al 9 ottobre 2024, il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia organizza l'International Week, un'importante iniziativa che vedrà la partecipazione di circa 40 accademici provenienti da università europee ed extra-UE. L'evento è aperto al pubblico nelle giornate del 7 e 8 ottobre e rappresenta un'opportunità per favorire lo scambio di conoscenze e il rafforzamento delle collaborazioni scientifiche e didattiche su scala internazionale.

Durante l'International Week si terranno tavole rotonde, seminari e sessioni di confronto su tematiche di ricerca accademica e mobilità studentesca. L’obiettivo principale dell'evento è quello di promuovere la creazione di sinergie tra istituzioni accademiche, con particolare attenzione allo sviluppo di accordi per il rilascio di doppi titoli, consolidando così il ruolo dell'Università degli Studi di Perugia nella rete delle collaborazioni internazionali.

L'evento è organizzato con il supporto delle commissioni interne al Dipartimento, dedicate all’internazionalizzazione e ai programmi di scambio Erasmus, in collaborazione con il Comitato Scientifico.

L'International Week si configura come un'importante occasione di crescita accademica e professionale, sia per il corpo docente che per gli studenti, contribuendo allo sviluppo di un ambiente universitario sempre più aperto al dialogo e alla cooperazione a livello globale.

f20060112134253