Prorogate al 12 settembre le domande per il Programma Erasmus Italiano

29 agosto 2024

Programma Erasmus Italiano, le domande entro le ore 13 del 12 settembre 2024

E’ aperto il bando per l’erogazione di borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti ai corsi di studio (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) dell’Università degli Studi di Perugia per effettuare un soggiorno di studi presso un altro Ateneo italiano della rete UniHAMU.

Il termine per la compilazione online della domanda di candidatura è stato prorogato per le ore 13 del del 12 settembre 2024.

Il Programma Erasmus Italiano consente agli Atenei italiani lo scambio reciproco di studentesse e studenti, sulla base di apposite convenzioni di mobilità stipulate tra gli Atenei interessati, finalizzate a supportare la costruzione di percorsi di studio innovativi che promuovono l’interdisciplinarietà e la flessibilità dell’offerta formativa, rafforzando l’integrazione e la complementarietà tra gli atenei stipulanti.

La rete UniHAMU

Nello specifico l’Ateneo di Perugia ha stipulato con tutte le Università delle regioni Abruzzo-Marche-Umbria (rete UniHAMU): Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Macerata, Università Politecnica delle Marche – Ancona, Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Il bando e tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle candidature sono disponibili al link: https://u.garr.it/WXAfM