UniPg ospita la due giorni di formazione CoDAU

4 luglio 2024
“Prendere il vento: leadership nel mare del cambiamento”, UniPg ospita la due giorni di formazione del Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie (CoDAU)
Perugia, 4 – 5 luglio 2024

Rettori, Direttori generali e Dirigenti di Università e Centri ricerca italiani sono ospiti, oggi e domani dell’Università degli Studi di Perugia per il primo dei due incontri previsti nell’ambito della terza edizione di “Prendere il vento: leadership nel mare del cambiamento”, l’esperienza formativa “Reunion h24” organizzata dal CoDAU - Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie.
Ventidue gli Atenei che, insieme ad alcuni Centri di alta formazione e ricerca, prendono parte all’iniziativa.
La due giorni di formazione e networking ha preso avvio nella tarda mattinata di oggi a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Ateneo perugino, con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dello Studium, Prof. Maurizio Oliviero.
E' proseguita, poi, con il trasferimento presso il Complesso Monumentale di San Pietro per la visita alla Basilica e all’Abbazia, nonché all’Orto Botanico Medievale, in un’immersione tra natura e simbologia. Alle ore 16 è quindi previsto il trasferimento al borgo di Solomeo, per la visita alla Brunello Cucinelli s.p.a.: alle ore 18 il Cav. Brunello Cucinelli riceverà gli accademici e dirigenti dell’iniziativa CoDAU per un incontro-confronto sui temi della leadership e della gestione delle umane risorse.
Domani, venerdì 5 luglio 2024 si terrà la giornata conclusiva a Palazzo Murena.
Dalle ore 9 alle ore 12.30 è in programma la sessione “Good news since last time”: Phil Taylor, consulente strategico, consulente e formatore professionale ed esperto di gruppi professionali, condurrà il gruppo alla cultura della positività invitando i partecipanti a condividere le azioni, le iniziative e i traguardi positivi che sono stati compiuti dalla fine del corso fino ad oggi.
Alle ore 12.30 le conclusioni con gli interventi della Dott.ssa Anna Vivolo, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Perugia, del Prof. Antonio Parbonetti, Prorettore con delega all'Organizzazione e bilancio e delega al personale dell’Università degli Studi di Padova e del Dott. Enrico Periti, Segretario Generale della Scuola Normale Superiore di Pisa.
L’esperienza formativa “Prendere il vento: leadership nel mare del cambiamento” prevede anche un secondo incontro “h24” il 17-18 ottobre 2024 presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

foto di gruppo codau
Foto di gruppo presso il Chiostro dell'abbazia di San Pietro