Borse di studio Erasmus
L’Università degli Studi di Perugia ha pubblicato l'avviso di selezione per l'attribuzione di borse di studio Erasmus+ per la mobilità di studenti, che consentiranno, nel periodo 1 giugno 2015 - 30 settembre 2016, periodi di studio all'estero (da tre a dodici mesi) presso un Istituto Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma.
La domanda di partecipazione è disponibile a decorrere dal 19 febbraio 2015 e dovrà essere compilata esclusivamenteon linetramite il collegamento all’indirizzo internet http://uri.unipg.it/candidatura/ entro le ore 17,00 del giorno 12 marzo 2015.
L’avviso completo è consultabile all’indirizzo internet: http://www.unipg.it/internazionale/bandi.
Giornate informative sul bando Erasmus+
Gli studenti interessati a presentare la propria candidatura per una mobilità per studio nell’ambito del Programma Erasmus+ sono invitati a partecipare alla presentazione del bando che avrà luogo secondo il seguente calendario:
Giovedì 19 febbraio ore 15,00 - Aula 7- Sede Centrale Palazzo Murena - Piazza Università, 1
Martedì 24 febbraio ore 11,00 - Studenti iscritti a corsi di studio afferenti al Polo didattico di Terni – Loc. San Valentino, Aula 1.
Mercoledì 25 febbraio ore 12,00-Aula 7-Sede Centrale Palazzo Murena - Piazza Università,1
Giovedì 26 febbraio ore 12,00 - Aula 7- Sede Centrale, Palazzo Murena - Piazza Università,1
Giovedì 5 marzo ore 12,00 - Aula 7 - Sede Centrale, Palazzo Murena - Piazza Università, 1
Ulteriori incontri potranno essere organizzati presso i Dipartimenti e saranno
resi noti nel sito dell’Area Relazioni Internazionali (http://www.unipg.it/internazionale).
Il Programma Erasmus+ studio consente agli studenti di trascorrere un periodo di studi continuativo presso una Università europea, titolare della Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), convenzionata con l'Università degli Studi di Perugia.
Paesi partecipanti al programma Erasmus+:
i 27 Stati membri dell'Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Slovenia, Spagna,
Svezia e Ungheria; - i 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo: Islanda, Liechtenstein, Norvegia;
- i 2 Paesi candidati all’adesione: Turchia, ex Repubblica Iugoslava di Macedonia.