Open Day UniPg: giornata conclusiva al Barton Park
Open Day UniPg: giornata conclusiva al Barton Park a Perugia
Secondo giorno oggi al Barton Park di Perugia per l’Open Day UniPg, l’evento dedicato alla presentazione dell'offerta formativa e dei numerosi servizi volti a favorire l’inclusione e il benessere della comunità studentesca.
Numerose le studentesse e gli studenti delle scuole superiori presso gli stand dei 14 Dipartimenti, così come numerosa è stata la partecipazione alle lezioni tipo, alle attività teoriche pratiche, ai laboratori e ai seminari offerti da docenti di Ateneo. Fra i temi degli incontri della giornata odierna, l'intelligenza artificiale al servizio della terapia intensiva neonatale, la violenza di genere e la tutela della vittima, il rapporto fra matematica e fumetti, l'esperienza virtuale in 3D per la scoperta dei farmaci, la modellazione 3D e la realtà aumentata, il fenomeno del victim blaming, il ruolo di architettura e del design per progettare il futuro.
Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, non ha fatto mancare la sua presenza, accompagnato dal Prof. Roberto Rettori, Delegato per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica.
Nel pomeriggio, alle 15,30, si terrà anche un incontro dedicato ai genitori delle aspiranti matricole: “SOS Genitori”, finalizzato ad aiutare le famiglie a interpretare al meglio il proprio ruolo, in un momento delicato come quello della scelta del percorso di studi universitario delle proprie figlie e dei propri figli.
Panoramica di alcuni stand dell'Open Day UniPg 2024
In visita all'Open Day, da sinistra, il Delegato Prof. Roberto Rettori, il Rettore Prof. Maurizio Oliviero e il Prof. Marcos Fey Probst