Delibere Senato Accademico del 16 dicembre 2014
Pubblichiamo di seguito le delibere del Senato Accademico del 16 dicembre 2014.
Oggetto: Bilancio Unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2015 e Bilancio unico d’Ateneo di previsione triennale 2015–2017 – Parere. |
di esprimere, ai sensi dell’art. 16, comma 2, lett. b) dello Statuto di Ateneo, parere positivo al progetto di Bilancio Unico d’Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2015 e di Bilancio unico d’Ateneo di previsione triennale 2015-2017, allegato al presente verbale sub lett. A3) per costituirne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Fondo di riequilibrio E.F. 2014 – Assegnazione quote ai Dipartimenti. |
v di esprimere parere favorevole ai criteri elaborati dalla Commissione Servizi e Risorse del Senato Accademico per la ripartizione del Fondo di Riequilibrio per l’esercizio finanziario 2014;
v di assegnare ai Dipartimenti le quote del Fondo di Riequilibrio per l’esercizio finanziario 2014 così come riportato nella tabella allegata sub lett. B) al presente verbale per formarne parte integrante e sostanziale;
v di dare mandato alla Ripartizione Gestione risorse finanziarie di dare esecuzione alla presente delibera.
Oggetto: Piano strategico 2014-2015 Internazionalizzazione: piano attuativo – parere. |
v di rendere parere favorevole all’articolazione attuativa del Piano Strategico 2014-2015 “Internazionalizzazione” allegato al presente verbale rispettivamente sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Regolamento in materia di Corsi per Master Universitario e Corsi di Perfezionamento. |
di approvare il Regolamento in materia di corsi per master universitario e corsi di perfezionamento, nel testo allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale, subordinatamente all’acquisizione del parere favorevole del Consiglio di Amministrazione;
v di dare contestualmente mandato al Rettore di apportare al testo regolamentare in questione, con proprio provvedimento, le modifiche necessarie per rendere uniforme l’iter procedurale di approvazione da parte degli Organi accademici per tutti i corsi che rilasciano crediti formativi universitari.
Oggetto: Regolamento di funzionamento della Consulta del personale TAB e CEL. |
Di approvare, salvo conforme parere del Consiglio di Amministrazione, il testo del “Regolamento di funzionamento della Consulta del personale TAB e CEL”.
Oggetto: Regolamento per l’inventario dei beni – Parere. |
v di esprimere parere favorevole all’emanazione del “Regolamento per l’inventario dei beni” allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Regolamento per l’utilizzo della Carte di credito – Parere. |
v di esprimere parere favorevole all’approvazione del “Regolamento per l’utilizzo delle Carte di Credito” nel testo allegato alla presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato a valere su 3,30 punti organico del Contingente 2010 –Parere su proposte di chiamata. |
1) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, sulla proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della formazione del 3.12.2014, avente ad oggetto la sotto indicata proposta di chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato, tempo pieno, e di conseguenza:
-di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Luca ALICI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, Settore concorsuale 14/A1 – Filosofia Politica - SSD SPS/01 – Filosofia politica - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della formazione - Università degli Studi di Perugia, per partecipare al progetto di ricerca “I fondamenti antropologici e etici dell’ordine politico tra nascita e crisi della modernità”;
- di esprimere parere favorevole all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera B) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 29 dicembre 2014,da stipulare con il Dott. Luca ALICI, allegato al presente verbale sub lett. G1) per farne parte integrante e sostanziale.
2) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, sulla proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Fisica e Geologia del 9.12.2014, avente ad oggetto la sotto indicata proposta di chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato, tempo pieno, e di conseguenza:
-di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Marta ORSELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, Settore concorsuale 02/A2 – Fisica teorica delle interazioni fondamentali - SSD FIS/02 – Fisica teorica modelli e metodi matematici - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - Università degli Studi di Perugia, per partecipare al progetto di ricerca “Stringhe, brane e sistemi fisici in accoppiamento forte”;
- di esprimere parere favorevole all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera B) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 29 dicembre 2014,da stipulare con la Dott.ssa Marta ORSELLI, allegato al presente verbale sub lett. G2) per farne parte integrante e sostanziale.
3) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, sulla proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Ingegneria del 3.12.2014, avente ad oggetto la sotto indicata proposta di chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato, tempo pieno, e di conseguenza:
-di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Elisa MORETTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, Settore concorsuale 09/C2 – Fisica tecnica - SSD ING-IND/11 – Fisica tecnica ambientale - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia, per partecipare al progetto di ricerca “Studio, ottimizzazione e caratterizzazione di soluzioni e materiali ecocompatibili e innovativi per edifici a energia quasi zero”;
- di esprimere parere favorevole all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera B) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 29 dicembre 2014,da stipulare con la Dott.ssa Elisa MORETTI, allegato al presente verbale sub lett. G3) per farne parte integrante e sostanziale.
4) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Dipartimento di Medicina dell’11.12.2014, avente ad oggetto la sotto indicata proposta di chiamata di n. 1 ricercatore a tempo determinato, tempo pieno, e di conseguenza:
-di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Massimiliano DI FILIPPO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, Settore concorsuale 06/D6 – Neurologia - SSD MED/26 – Neurologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia, per partecipare al progetto di ricerca “Studio dei meccanismi di danno neuronale e sinaptico nelle malattie del sistema nervoso centrale”;
- di esprimere parere favorevole all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera B) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, non rinnovabili, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 29 dicembre 2014,da stipulare con il Dott. Massimiliano DI FILIPPO, allegato al presente verbale sub lett. G4) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere su proposta di chiamata. |
v di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, sulla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia nella seduta del 27 novembre 2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:
- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio a decorrere dal 29.12.2014 del Dott. Maurizio ERCOLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno – Settore concorsuale 04/A4 – Geofisica - SSD GEO/11 – Geofisica applicata - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia - Università degli Studi di Perugia, mediante sottoscrizione di contratto conforme allo schema approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 12.6.2014.
Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – Parere su autorizzazione posto. |
1) di esprimere parere favorevole all’autorizzazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, della copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 27.11.2014, così come richiamata in premessa e di conseguenza:
- di esprimere parere favorevole all’autorizzazione del bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 04/A2 – Geologia strutturale, Geologia stratigrafica, Sedimentologia e Paleontologia – SSD GEO/02 –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Stratigrafia e palinostratigrafia delle successioni paleozoiche e mesozoico inferiore dell’Iran Centrale e del bacino di Zagros e correlazione con altre aree chiave della provincia paleogeografica del Gondwana”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni derivanti dalla Convenzione stipulata in data 3.2.2012 tra il Pars Geological Research Center (ARIANZAMIN) e l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Scienze della Terra - per l’attuazione del progetto “Paleontology and biozonation of paleozoic sediments of central Iran and Zagros basins”;
2) di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione per quanto attiene la relativa copertura finanziaria.
Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, Legge 240/2010: modifica delle risorse. |
- Di esprimere parere favorevole a far gravare i costi per la copertura del posto di ricercatore tempo determinato tempo definito ex art. 24, comma 3, lettera a) per il Settore Concorsuale 04/A1 – Settore Scientifico Disciplinare GEO/06, bandita con D.R. n. 1916 del 23.10.2014, ed autorizzata dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 24.09.2014 per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, sul bilancio di Ateneo, assegnando, conseguentemente, 0,50 p.o. a valere sui 3,30 p.o. del Contingente 2010, in luogo dell’originaria assegnazione dei suddetti 0,50 p.o. in favore del posto da ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) L. 240/2010 per il settore concorsuale 13/D3 - settore scientifico disciplinare SECS-S/04 per l’esigenze dell’area economia, scienze politiche e giurisprudenza – Dipartimento di Scienze Politiche;
- Di esprimere, conseguentemente, parere favorevole all’assunzione in servizio del vincitore della procedura concorsuale bandita per la copertura di un posto di ricercatore tempo determinato tempo definito ex art. 24, comma 3, lettera a) per il Settore Concorsuale 04/A1 – Settore Scientifico Disciplinare GEO/06 non prima del 29.12.2014 e non dopo il 31.12.2014.
- Di rimettersi alle determinazioni che vorrà assumere il Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura finanziaria del costo del posto da ricercatore tempo determinato tempo definito ex art. 24, comma 3, lettera a) per il Settore Concorsuale 04/A1 – Settore Scientifico Disciplinare GEO/06.
- Di comunicare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia le determinazioni assunte da questo Consesso in ordine al posto di ricercatore tempo determinato tempo definito ex art. 24, comma 3, lettera a) SC 04/A1 – SSD GEO/06.
Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante. |
- di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Alessandro TINTERRI, Professore Associato – L-ART/05 – afferente al Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Insegnamento di storia del teatro” presso Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria - dal rilascio dell’autorizzazione al 31.03.2015;
- di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Margherita GIANNONI, Professore Associato – SSD SECS-P/03 – afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Collaborazione nel progetto della Regione Lazio SALUTE SENZA ESCLUSIONE: per un servizio sanitario contro le diseguaglianze” presso Università La Sapienza di Roma – dal rilascio dell’autorizzazione al 09.02.2015;
- di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Dott. Andrea RUNFOLA, Ricercatore Universitario – SSD SECS-P/08 – afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nel Corso per Tecnico delle Attività di Gestione del Cliente” presso PIN S.C.R.L. Servizi Didattici e Scientifici per l’Università degli Studi di Firenze – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.03.2015;
- di esprimere parere favorevole ad autorizzare la Prof.ssa Emanuela SPERANZINI, Professore Associato –ICAR/08 – afferente al Dipartimento di Ingegneria, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nel corso di Sperimentazione e Collaudo delle Strutture” presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino – dal rilascio dell’autorizzazione al 30.09.2015;
- di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Luigi MARTORANO, Professore Ordinario – ING-IND/08 – afferente al Dipartimento di Ingegneria, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza nel modulo di Macchine nell’ambito dell’insegnamento di Fisica Tecnica e Macchine nel corso di laurea in Ingegneria Navale” presso l’Accademia Navale di Livorno – dal rilascio dell’autorizzazione al 16.05.2015;
- di procedere ad un approfondimento di istruttoria circa la compatibilità dell’incarico per il quale la Dott.ssa Cristina MONTESI, Ricercatore Universitario – SSD SECS-P/02 – afferente al Dipartimento di Economia, ha richiesto l’autorizzazione con il regime di tempo pieno rivestito dalla stessa.
Oggetto: Aspettativa art. 7 Legge 240/2010 – parere vincolante. |
v di autorizzare il collocamento in aspettativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della legge 30.12.2012 n. 240, del prof. Antonio CHERUBINI, professore associato confermato per il SSD MED/09 – Medicina Interna - Afferente al Dipartimento di Medicina - per il periodo dal 1.02.2015 al 31.01.2016 presso l’IRCSS INRCA di Ancona per svolgere l’attività di Direttore IRCSS INRCA;
v di autorizzare il collocamento in aspettativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della legge 30.12.2012 n. 240, del prof. Nino GULLA’, professore associato confermato per il SSD MED/18 – Chirurgia Generale - afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - per il periodo dal 1.03.2015 al 29.02.2016 presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedali riuniti Papardo-Piemonte” Messina per svolgere l’attività di Direttore S.C. Chirurgia Generale P.O. Papardo.
Oggetto: Proposta del Dipartimento di Giurisprudenza di conferimento della Laurea Magistrale “honoris causa” in Giurisprudenza (classe LMG/01) al Prof. Mario Draghi. |
v di approvare il conferimento della Laurea Magistrale “Honoris causa” in Giurisprudenza (Classe LMG/01) al Prof. Mario Draghi, come da delibera del Dipartimento di Giurisprudenza del 27 novembre 2014 che si allega (sub lett. H) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
v di procedere al conferimento della suddetta Laurea solo a conclusione dell’iter procedimentale amministrativo.
Oggetto: Commissione Elettorale Centrale: designazione. |
- di designare nella Commissione elettorale centrale di cui all’art. 8 del Regolamento Generale di Ateneo:
- tra i Professori Ordinari Antonio BARTOLINI quale membro effettivo e Luca FERRUCCI quale membro supplente;
- tra i Professori Associati Livia MERCATI quale membro effettivo e Barbara PALUMBO quale membro supplente;
- tra i Ricercatori Universitario di ruolo Stefania STEFANELLI quale membro effettivo e Beatrice CONTI quale membro supplente;
- tra il Personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL Emanuele FILOGRANA quale membro effettivo e Francesco SICILIANO quale membro supplente;
- nonché di designare nella Commissione elettorale centrale di cui all’art. 8 del Regolamento Generale di Ateneo:
- tra gli studenti il sig. Valerio MENCARELLI e il sig. Francesco BRUNETTI come membri effettivi e il sig. Leonardo ESPOSITO e il sig. Giacomo CAGNOLI come membri supplenti che andranno ad integrare la Commissione elettorale centrale per le elezioni delle rappresentanze studentesche.
Oggetto: Corsi di studio di cui all’art. 45 dello Statuto – assegnazione in via transitoria delle funzioni di Presidente del Consiglio di corso. |
v di attribuire, in via transitoria, le funzioni di Presidente dei Consigli di Corso di Studio, di cui all’art. 45 dello Statuto, a ciascun Direttore del Dipartimento di riferimento dei Corsi di Studio di seguito indicati, il quale potrà avvalersi nell’esercizio delle relative funzioni di un delegato da nominare con proprio provvedimento, nelle more della completa costituzione dei citati Consigli con la rappresentanza studentesca ai sensi dell’art. 45, c. 4 e 6:
DIPARTIMENTO DI CHIMICA BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE
Corso di Laurea in Biotecnologie (LT)
Corso di Laurea in Attività di Protezione Civile – (corso ad esaurimento attivo solo il 3° anno)
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA
Corso di Laurea in Economia Internazionale del Turismo – è un Corso interateneo ed interfacoltà con la Facoltà di Lettere e Filosofia* (nome della Facoltà presente nel manifesto degli studi)
DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE
Corso di Laurea Magistrale in Ricerca Sociale per la sicurezza interna ed esterna (Corso ad esaurimento attivo solo il 2° anno)
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria informatica e dell'automazione
Corso di Laurea in Ingegneria informatica ed elettronica
Corso di Laurea in Ingegneria meccanica
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica
Corso di Laurea in Ingegneria industriale
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria industriale
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria edile-architettura
DIPARTIMENTO DI LETTERE – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne
Corso di Laurea Magistrale in Archeologia e civiltà classiche
Corso di Laurea in Beni e attività culturali
Corso di Laurea Magistrale in Storia dell'arte
Corso di Laurea Magistrale in Italianistica e Storia europea
Corso di Laurea in Lettere
Corso di Laurea in Lingue e culture straniere
Corso di Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA
Corso di Laurea in Matematica
Corso di laurea Magistrale in Matematica
Corso di Laurea in Informatica
Corso di Laurea Magistrale in Informatica
DIPARTIMENTO DI MEDICINA
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate
Corso di Laurea Magistrale Scienze biotecnologiche mediche, veterinarie e forensi
Corso di Laurea in Infermieristica – Foligno
DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE
Corso di Laurea in Infermieristica – Terni
Corso di Laurea in Logopedia
Corso di Laurea Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
Corso di Laurea Tecniche di laboratorio biomedico
Corso di Laurea in Infermieristica – Perugia
Corso di Laurea Scienze motorie e sportive
DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE ALIMENTARI E AMBIENTALI
Corso di Laurea in Economia e cultura dell'alimentazione
Corso di Laurea in Scienze agrarie e ambientali
Corso di Laurea Magistrale in Sviluppo rurale sostenibile
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie agrarie e ambientali
Corso di Laurea in Scienze e tecnologie agro-alimentari
Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e biotecnologie degli alimenti
DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E BIOMEDICHE
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria
Corso di Laurea in Fisioterapia
Corso di Laurea Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
Corso di Laurea in Ostetricia
DIPARTIMENTO DI SCIENZE FARMACEUTICHE
Corso di Laurea Magistrale in Farmacia
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE
Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Scienze della politica e del Governo - ad esaurimento – attivo 2° anno
Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione istituzionale e d’impresa ad esaurimento – attivo 2° anno
CORSI INTERDIPARTIMENTALI
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie molecolari e industriali (LM)
(Corso Interdipartimentale tra Medicina Sperimentale e Chimica, Biologia e Biotecnologie Dipartimento - Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea in Filosofia
Corso interdipartimentale tra Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne e Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione - Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea in Ingegneria civile
Corso interdipartimentale tra Ingegneria e Ingegneria Civile ed Ambientale - Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio
Corso interdipartimentale tra Ingegneria e Ingegneria Civile ed Ambientale- Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia
Corso interdipartimentale tra Medicina Sperimentale, Scienze Chirurgiche e Biomediche e Medicina- Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea in Produzioni Animali
Corso interdipartimentale tra Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e Medicina Veterinaria- Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea Magistrale in Scienze zootecniche
Corso interdipartimentale tra Medicina Veterinaria e Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali- Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie farmaceutiche
(Corso Interdipartimentale tra Medicina Sperimentale e Scienze Farmaceutiche- Dipartimento responsabile)
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
Corso interdipartimentale con tra Lettere –lingue, letterature civiltà antiche e moderne e Scienze Politiche - Dipartimento responsabile)
Oggetto: Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Medicina: approvazione ed integrazione dell’allegato A. |
v di approvare, subordinatamente al parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, la modifica dell’allegato lett. A al Regolamento di funzionamento del Dipartimento di Medicina, così come deliberato dal Consiglio del Dipartimento medesimo nella seduta del 21 novembre 2014, nel testo allegato al presente verbale sub lett. I) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Designazione del Gruppo di Lavoro per la definizione delle Linee Guida di Ateneo per il reclutamento e la progressione di carriera. |
v di nominare il Gruppo di Lavoro incaricato di formulare i criteri di indirizzo, in accordo con i piani strategici della ricerca e della formazione dipartimentali ed in coerenza con i criteri adottati per l’ASN e per il piano TOP Talent del PNR 2014-2020, nonché di valutare gli esiti dei processi di reclutamento anche in termini di adeguatezza dei criteri di indirizzo, in vista della predisposizione, entro il 2015, di Linee Guida di Ateneo, finalizzate a definire criteri di indirizzo ex ante quali titoli preferenziali nei reclutamenti e nelle progressioni di carriera, in armonia con quanto disposto dal Piano Strategico di Ateneo 2014-2015 per Ricerca e Trasferimento Tecnologico (Obiettivo Base n. 2) e dal relativo Documento Attuativo.
v di individuare i seguenti componenti del suddetto Gruppo di Lavoro:
- Prof. Giovanni MARINI;
- Prof. Francesco TARANTELLI;
- Prof. Angelo CAPECCI;
- Prof. Mauro PAGLIACCI;
- Prof. Carlo CAGINI;
- Prof. Marcello SIGNORELLI;
- Prof. Fabio VERONESI;
- Prof. Ambrogio SANTAMBROGIO;
- Prof.ssa Graziella MIGLIORATI;
- Prof. Massimo NAFISSI;
- Dott. David RANUCCI;
- Dott. Mariano SARTORE;
- Dott. Stefano ANASTASIA.
Oggetto: Protocolli di Intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e di Terni. |
v di approvare il Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e il Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Terni, rispettivamente, nei testi allegati sub lett. L1) e sub lett. L2) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;
v di autorizzare il Rettore a sottoscrivere i Protocolli suddetti con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;
v di confermare, quale Referente di Ateneo per entrambi i Protocolli, il Direttore del Dipartimento di Economia.
Oggetto: Convenzione tra l’Agenzia per il diritto allo studio universitario e l’Università degli studi di Perugia per la condivisione e la fruibilità dei dati relativi agli studenti universitari richiedenti i benefici e servizi per il diritto allo studio universitario. |
v di approvare la Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Agenzia per il diritto allo studio universitario (A.D.I.S.U) per la condivisione e la fruibilità dei dati relativi agli studenti universitari richiedenti i benefici e servizi per il diritto allo studio universitario, con i relativi allegati (n.1,2,3,4), nel testo allegato al presente verbale sub lett. M) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia, l’Università degli Studi di Ferrara e l’Università degli Studi dell’Aquila per l’istituzione del Master di II livello in “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale” e per il conseguente rilascio del titolo in forma congiunta a.a. 2014/15 - sede amministrativa Università degli Studi di Ferrara – parere. |
v di esprimere parere favorevole alla istituzione del Master di II livello in “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale”, attivato in forma congiunta tra l’Università degli Studi di Perugia, l’Università degli Studi di Ferrara e l’Università degli Studi dell’Aquila presso la sede amministrativa di Ferrara, con conseguente rilascio del titolo in forma congiunta,
v di esprimere, per gli aspetti di competenza, parere favorevole al testo della relativa Convenzione, allegato al presente verbale sub lett. N) per farne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Convenzione regolante i rapporti tra Comune di Assisi e Università degli Studi di Perugia per il mantenimento e lo sviluppo dei Corsi di Laurea e Master Post Universitari presso le attuali sedi di Assisi e di S. Maria degli Angeli – Parere. |
v di esprimere parere favorevolealla prosecuzione del rapporto convenzionale con il Comune di Assisi, sulla base del nuovo testo convenzionale come rimodulato e allegato sub lett. O) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale.
Oggetto: Determinazioni in ordine alla nuova proposta di attivazione dello Spin Off GD-GREEN DEVELOPMENT. |
v di esprimere parere favorevole, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento dell’Ateneo di Perugia sugli spin off, in merito alla costituzione dello spin off accademico “GD-GREEN DEVELOPMENT” del quale sono proponenti il Prof. Francesco di Maria (Professore Associato), afferente al Dipartimento di Ingegneria, e il Prof. Giovanni Gigliotti (Professore Associato), afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale.