Condoglianze del Magnifico Rettore per la scomparsa del Prof. Mario Torelli

16 settembre 2020

Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, esprime a nome personale e dell'Ateneo le più sentite condoglianze per la scomparsa del Prof. Mario Torelli, già ordinario di Archeologia e Storia dell'Arte greca e romana dell’Università degli Studi di Perugia, insigne etruscologo di fama internazionale, membro dell’Accademia dei Lincei, insignito del prestigioso premio Balzan e autore di opere che costituiscono un punto di riferimento imprescindibile per i cultori della materia.

“L’opera del Prof. Torelli rimarrà quale luminoso esempio di sincero amore per la conoscenza e per la ricerca, rigorosa ma al tempo stesso generosa nel condividere i suoi frutti. Non ho alcun dubbio che la sua grande eredità culturale verrà portata avanti dalla scuola da lui fondata presso il nostro Ateneo”.