Antonio Bellucci, funzionario della Unione Europea, incontra gli studenti di Agraria

29 aprile 2019

Giovedì 2 maggio, con inizio alle ore 9.30, avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali presso la basilica di San Pietro, Perugia, una lezione/conferenza del Dott. Antonio Bellucci, funzionario della Commissione UE, sul tema della prevenzione delle frodi alimentari e, più in generale, su cosa significhi lavorare nella Commissione.

Il Dott. Bellucci dal 1992 è funzionario della Commissione, nella Direzione Generale dell'Agricoltura, e si è occupato fino al 2006 di politica agricola nei settori della carne, del latte e dell'olio d'oliva, passando quindi all’Ufficio Prevenzione Frodi (OLAF), dove svolge attualmente la funzione di investigatore e capo settore nella direzione B, unità B5 "Agricoltura e Fondi Strutturali".

L’incontro, organizzato dal Prof. Fabio Maria Santucci, Delegato del Rettore per la Cooperazione Internazionale, insieme con il CeSAR – Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, si svolge nell’ambito del programma “Back to school / university”, finanziato dalla Commissione ed ha lo scopo di raccontare, specialmente ai giovani, le esperienze lavorative dei funzionari europei nelle Istituzioni, dando così un volto all'Unione Europea alla vigilia delle elezioni di maggio. Il Dott. Bellucci illustrerà ai presenti la sue esperienze nelle Istituzioni, il tipo di lavoro svolto e il contesto internazionale in cui opera.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti gli interessati.

Per informazioni:

Prof. Fabio Maria Santucci, email fabiomaria.santucci@unipg.it