La Notte Europea dei Ricercatori
La Notte Europea dei Ricercatori in Umbria denominata SHARPER (Sharing Researchers’ Passions for Excellence and Results) si svolgerà il 26 settembre 2014 in contemporanea a Perugia, L'Aquila e Ancona dalle ore 17 alle ore 24.
Oltre 25 eventi nel centro storico di Perugia, per un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia. SHARPER racconta le passioni condivise da ricercatori e pubblico e crea un’occasione d’incontro e conoscenza del mondo della ricerca. Un insieme di spettacoli, incontri, performance, giochi e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori per un pubblico di tutte le età.
Tutti gli eventi della Notte e il programma all'indirizzo:
https://sites.google.com/site/sharper2014nottedeiricercatori/sharperPG-2014.pdf
SHARPER è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Marie Curie Actions (HORIZON 2020) ed è uno dei cinque progetti selezionati in Italia dalla Commissione, coordinato da Psiquadro in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, Università Politecnica delle Marche, INFN - Laboratori Nazionali del Gran Sasso e Observa.
L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Per informazioni: 0755057909 - 3403705147 o info@sharper-night.it