Film e seminari per riflettere sulla famiglia, i professori Bono e Stiasny li illustrano a “L’Uovo di Colombo”: mercoledì 21 marzo 2018, ore 19.05, “Umbria Radio”

20 marzo 2018

I professori Francesco Bono, del Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Ateneo di Perugia (FiSSUF), e Philipp Stiasny della “Filmuniversitaet Babelsberg Konrad Wolf” ospiti de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia. Sarà in onda domani, mercoledì 21 marzo 2018 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Bono  e Stiasny illustreranno Il migliore dei mondi possibili?, ricco cartellone di film e incontri di studio con ospiti internazionali, frutto della collaborazione fra Università di Perugia, Istituto Tedesco Perugia, Goethe-Institut Italien e il Comune di Perugia.

da sx philipp stiasny francesco bono 1

(Philipp Stiasny e Francesco Bono)

Gli appuntamenti, sino al 7 giugno 2018, offriranno spunti per riflettere sulla società contemporanea, partendo dal suo nucleo più intimo: la famiglia, con speciale attenzione per le profonde trasformazioni che investono l’Europa di fronte alla sfida del multiculturalismo.

L’iniziativa è parte del progetto “Reciproche visioni” che il Dipartimento FiSSUF promuove dal 2012 insieme all’ Istituto Tedesco Perugia nell’ambito delle attività di gemellaggio tra Perugia e le città tedesche di Postdam e Tubinga.

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 24 marzo 2018, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.