Delibere del Consiglio d'Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

20 marzo 2018

Di seguito le Delibere del Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018.


 

VERBALE n. 4 del Consiglio di Amministrazione

Adunanza straordinaria del 7 marzo 2018

 

Delibera n.  2                  Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n. 4 (sub lett. A)

 

O.d.G. n.  3) Oggetto: Modifica dei Regolamenti di Ateneo: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione delle modifiche degli artt. 93, 94, da 113 a 117 e 140 del Regolamento Generale di Ateneo, nel testo allegato al presente verbale sub lett. A3), per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare le modifiche dell’art. 3 del Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, nel testo allegato al presente verbale sub lett. A4), per farne parte integrante e sostanziale;
  • di dare mandato alla Ripartizione Affari Legali di trasmettere gli atti al MIUR per gli adempimenti di cui all’art. 6, comma 9, della L. 9 maggio 1989 n. 168;
  • di disporre sin d’ora che la riorganizzazione dei Centri di ricerca ex art. 140 del Regolamento Generale di Ateneo dovrà concludersi entro sessanta giorni dall’entrata in vigore delle modifiche regolamentari in argomento, mediante l’adozione dei provvedimenti sopra indicati rimessi a questo Consesso, previa approvazione del regolamento di funzionamento dei Centri dipartimentali e interdipartimentali da parte del/i Dipartimento/i di riferimento a valle della proposta approvata dal Centro interessato che, fino alla compiuta riorganizzazione, continua a mantenere gli Organi nella composizione esistente - fatti salvi i casi in cui singoli membri siano venuti meno per qualunque ragione.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 3                  Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. B)

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Anagrafe delle opere pubbliche incompiute - Approvazione elenco anno di riferimento 2017.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio gestione dei procedimenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare l’elenco costituente l'anagrafe opere pubbliche incompiute di questa Università riferito all'anno 2017, allegato sub lett. B) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare l’ing. Fabio Piscini a procedere alla pubblicazione del suddetto elenco e ad effettuare l'invio dei dati dell'anagrafe delle opere pubbliche incompiute con le modalità stabilite dalla DD della Regione Umbria n. 3383 del 7.4.2017.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 4                  Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n..-- (sub lett..-- )

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Realizzazione di una nuova condotta fognaria dal plesso di Veterinaria al nuovo collettore pubblico.

Dirigente Responsabile Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio gestione dei procedimenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare la stima sommaria descritta in narrativa redatta dal responsabile del procedimento per la realizzazione di una nuova condotta fognaria dal plesso di Veterinaria al nuovo collettore pubblico, della spesa complessiva di euro 180.000,00;
  • di creare un progetto contabile di investimento di € 180.000,00 identificato con il codice 17_07FOGNAVET (voce coan 10.10.01.01.01 – “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” - UA.PG.ACEN.ATTTECNICA) con partizione della somma indicata dalla voce coan 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA, previa riassegnazione di pari importo, quale quota di stanziamenti relativi al budget degli investimenti 2017 non utilizzati al termine dell’esercizio, delle disponibilità esistenti al 31.12.2017 nella voce coan 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA, sulla corrispondente voce coan 10.10.01.01.01 “Costruzione, ristrutturazione e restauro fabbricati” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018;
  • di autorizzare la Ripartizione Tecnica ad affidare gli occorrenti servizi di ingegneria, di geologia e di sfalcio per la realizzazione dell’intervento in trattazione;
  • di sottoporre il progetto preliminare all’approvazione di questo Consesso per la definizione del successivo iter amministrativo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 5             Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n. 3 (sub lett. C)

 

O.d.G. n.  7) Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2018/19: Corsi di studio di nuova istituzione/attivazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare la proposta di pre-attivazione del seguente corso di laurea, sulla base della SUA-CdS comprensiva del relativo Documento di progettazione del CdS allegato su supporto informatico sub lett. C3) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale:

DIPARTIMENTO

CORSO DI STUDIO

CLASSE

SEDE

INGEGNERIA

Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito

LM-26

Foligno

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

           Delibera n. 6                                    Consiglio di Amministrazione del 7 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. D)

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Corsi di studio ad accesso programmato nazionale A.A. 2018/19: potenziale formativo.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare il potenziale formativo per l’ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato a livello nazionale per A.A. 2018/19 come riportato nella tabella allegata al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 7                    Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. E)

 

O.d.G. n. 9) Oggetto: Accesso programmato locale corso di laurea magistrale in Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute - A.A. 2018/19.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare, per il corso di studio in Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute, subordinatamente alla conferma dell’accreditamento ministeriale ai fini della sua attivazione, la programmazione dell’accesso a livello locale ai sensi dell’art. 2 della L. 264/1999 per l’a.a. 2018/19;
  • di approvare per l’a.a. 2018/19 il potenziale formativo del corso, ripartito tra le due sessioni primaverile ed estiva, nel modo che segue:

 

 

Dipartimento

Corso

Posti cittadini comunitari ed equiparati

Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione

Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute

(Classe LM-51)

70 di cui 35 per la sessione primaverile e 35 per la sessione estiva

 

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

           Delibera n. 8             Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n.  3 (sub lett. F)

 

 O.d.G. n. 10) Oggetto: Convenzioni per co-tutela di tesi nell’ambito di corsi di dottorato di ricerca – approvazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore Area Formazione Post-laurea Ufficio Dottorati, Master e corsi post lauream

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare la sottoscrizione della clausola aggiuntiva allegata al presente verbale sub lett. F1) per farne parte integrante e sostanziale, pervenuta dall’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, concernente la modifica della durata della convenzione per l’attuazione di una tesi in co-tutela in entrata di dottorato di ricerca per la dott.ssa Veronica Pecile, iscritta al corso di dottorato in “Scienze Giuridiche” – XXXI ciclo - presso questa Università e di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della suddetta clausola;
  • di approvare lo schema di convenzione allegato al presente verbale sub lett. F2) per farne parte integrante e sostanziale, per l’attuazione di tesi in co-tutela per il corso di dottorato di ricerca in Energia e sviluppo sostenibile con la Riga Technical University a favore di tutti gli studenti iscritti ai vari cicli al fine del conseguimento del doppio titolo;
  • di approvare l’accordo allegato al presente verbale sub lett. F3) per farne parte integrante e sostanziale, per l’attuazione di tesi in co-tutela a favore degli iscritti al corso in “Scienze Umane” attivato presso l’Università degli studi di Perugia e ai Dottorati in “Ontologia Trinitaria” e in “Cultura dell'Unità” dell’Istituto Universitario Sophia, al fine del conseguimento del doppio titolo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 9              Consiglio di Amministrazione straordinario del 7 marzo 2018

Allegati n. 1 (sub lett. G)

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Rinnovo Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Conselleria de cultura, educacion e ordenacion universitaria della Xunta de Galicia per l’insegnamento, la ricerca e la promozione della lingua, letteratura e della cultura.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi 

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e servizi agli studenti

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare il rinnovo dell’Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Conselleria de cultura, educacion e ordenacion universitaria della Xunta de Galicia per l’insegnamento, la ricerca e la promozione della lingua, letteratura e della cultura a valere per l’a.a. 2018/19, allegato sub lett. G) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverlo con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;
  • di nominare il Prof. Carlo Pulsoni (L-FIL-LET/09) referente d’Ateneo per l’attuazione dell’Accordo succitato.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta straordinaria del Consiglio di Amministrazione del 7 marzo 2018 termina alle ore 15:30.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                IL PRESIDENTE   

     (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                        (Rettore Prof. Franco Moriconi)

 

 

 

Condividi su