L'agricoltura del futuro in Umbria presentata a ‘Linea Verde’ domenica 18 febbraio, RAI1, ore 12.20 Protagonisti gli studenti e i luoghi dell’Università di Perugia

15 febbraio 2018

“Linea Verde”, trasmissione di RAI1, nella puntata che andrà in onda dalle ore 12.20 alle 13.30 di domenica 18 febbraio 2018, dedicherà uno speciale all’Umbria dedicata alla scoperta dell'agricoltura del futuro.

La puntata, condotta da  Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, proporrà le interviste a studenti e docenti dei Dipartimenti di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali (DSA3) e di Medicina Veterinaria (DMV), con il contributo della Fondazione per l’Istruzione Agraria.

La trasmissione condurrà gli spettatori all’interno del complesso monumentale di San Pietro, nei laboratori, nelle stalle e nelle aziende dipartimentali di DSA3 e DMV dove gli studenti dell’Università di Perugia stanno riprogettando il proprio avvenire e terminerà come di consueto a tavola, con quello che si prospetta come il cibo del futuro: i conduttori Ferolla e Roversi, insieme agli esperti, analizzeranno infatti il ruolo alimentare dei piatti tradizionali legati al territorio e alla cultura locale e delle nuove opzioni come la bistecca di tofu o gli insetti.