Oggi l’inaugurazione del 216° anno accademico dell’Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia

15 febbraio 2018

Oggi, giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 17, verrà inaugurato il 216° anno accademico dell’Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia. La cerimonia si terrà al Polo Unico, nell’Aula 7 della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia (piano 2, Edificio B-).


 

Presieduta dal prof. Rosario Francesco Donato, Presidente dell’Accademia, la manifestazione prevede la consegna dei premi di laurea “Diogene Furbetta” e “Alessio Trippolini” e la prolusione affidata al prof. Marco Catani, Professore di Neuroanatomia e Psichiatria al King’s College di Londra (UK) e capo del Neuroanatomy and Tractography Brain Laboratory nello stesso Istituto.

Il prof. Catani tratterà “La nuova neuroanatomia funzionale delle connessioni cerebrali”, argomento di grande interesse e attualità, vista la crescente importanza delle neuroscienze applicate alla medicina, alla neuro diagnostica, alla neurochirurgia e alla neuroeconomia.

Il Consiglio Direttivo dell'Accademia è composto dai professori: Rosario Francesco Donato (Presidente), Giuseppe Abbritti (Vice-Presidente), Carlo Riccardi (Segretario); Tesoriere è il dottor  Fulvio Bussani.

L’Accademia svolge ogni anno la propria attività sotto forma di seminari con cadenza quasi mensile, aperti a tutti, affidati a docenti e ricercatori dell’Ateneo perugino e a medici dell’Ospedale S. Maria della Misericordia (cfr. http://www.med.unipg.it/Accademia_Anatomico-Chirurgica_di_Perugia/), oltre che a studiosi di altri Atenei nazionali ed esteri.

Condividi su