Sono aperte le selezioni alla competizione FameLab Italia 2018

6 febbraio 2018

FameLab Italia 2018, competizione internazionale di public speaking e di comunicazione della scienza, si svolgerà a Perugia il 9 marzo a partire dalle ore 9.00  presso il Teatro di Rebecca  in Via Canali.

La gara, che si svolge in 31 paesi in tutto il mondo e in 9 città italiane, è coordinata in Italia da Psiquadro in collaborazione con il British Council e realizzata nel capoluogo umbro in partnership con l'Università degli Studi di Perugia e INFN - Sezione di Perugia.

Durante la gara i partecipanti avranno a disposizione 3 minuti per presentare a studenti delle scuole superiori e pubblico non specializzato un tema scientifico o tecnologico.

I primi due classificati accederanno a una masterclass in comunicazione della scienza che si terrà sempre a Perugia dall'23 al 25 marzo e alla finale nazionale in programma entro fine aprile a Roma.

Il vincitore italiano gareggerà a inizio giugno a Cheltenham, in Inghilterra, per il titolo mondiale 2018.

La competizione è un'occasione unica per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina e un punto d'incontro internazionale per i giovani ricercatori, nonché un'opportunità di formazione su alcune delle tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.

L'iscrizione deve essere effettuata online al seguente indirizzo https://goo.gl/forms/NVT6lnUxEcC0huhr1

Il regolamento è disponibile sul sito www.famelab-italy.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0754659547 - 3403705147

famelab2018 pg a5 ita xsxs