Iniziate stamane le attività del percorso formativo per l'acquisizione dei 24 crediti necessari al concorso nazionale per docenti di scuola secondaria

5 febbraio 2018

Sono iniziate stamane, lunedì 5 febbraio, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, le attività del percorso formativo per l’acquisizione dei 24 crediti necessari per l’accesso al concorso nazionale per docenti della scuola secondaria (cosiddetti percorsi FIT).

Il corso, per l’organizzazione del quale l’Ateneo, seguito poi da numerosi altri atenei italiani, si è prontamente attivato dopo l’emanazione del Decreto Ministeriale del 10/08/2017, ha visto oltre 9'000 istanze di preiscrizione e la partecipazione di circa 1'500 iscritti (dato parziale, visto che le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente il 9 febbraio).

Il delegato del Rettore per i percorsi FIT, Prof.ssa Claudia Mazzeschi, insieme al delegato per la didattica, Prof. Massimiliano Marianelli, si sono detti molto soddisfatti per l’importante risultato, che testimonia la capacità dell’Ateneo di fornire risposte immediate e soddisfacenti agli input nazionali e un’eccellente prontezza organizzativa.

Al fine di garantire la puntuale somministrazione dei corsi, tenuto conto della numerosità degli iscritti, è stato predisposto anche un doppio sistema di streaming. Le attività didattiche del corso proseguiranno fino al 2 marzo 2018.