Delegazione cinese della Point Art - International Education in visita all’Ateneo

24 gennaio 2018

Nel pomeriggio di ieri, 23 Gennaio, una delegazione della Point Art  - International Education, società cinese attiva negli scambi internazionali e nell'organizzazione di attività formative di alto livello, è stata ricevuta a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Perugia.

whatsapp image 2018 01 24 at 08.28.25

(La Delegazione cinese con il Prof. Santucci e il Dott. Rasimelli)

La delegazione, accompagnata dal Dott. Giampiero Rasimelli dell’Ufficio Relazioni Internazionali della Regione dell’Umbria e composta dai Sigg. Fan Bo Tao, fondatore della società, Luisi, direttore commerciale, Ding Hao Tian, direttore dell’ufficio di Shanghai, Quia, direttore dell’ufficio di Taiwan e dalle signore Li Xiao, chief brand officer, e Niu, dell’ufficio di Shanghai, si è incontrata con il Prof. Fabio Maria Santucci, Delegato del Rettore per la Cooperazione Internazionale. Dopo una breve visita alla sala del Dottorato e al piano nobile di Palazzo Murena, dove gli ospiti hanno ammirato le antiche carte geografiche e i preziosi volumi della biblioteca antica, l’incontro si è focalizzato sulla organizzazione dipartimentale, la ricerca e l’offerta didattica dell’Ateneo, le numerose attività già in essere con la Cina (sono 19 gli accordi già esistenti), e le potenziali collaborazioni, sia per favorire studenti cinesi interessati a studiare a Perugia che per realizzare attività formative di diverso genere direttamente in Cina.