Il Rettore incontra gli alunni della scuola materna "Santa Croce" nell'ambito dell'iniziativa "Indovina chi viene a pranzo?"

30 novembre 2017

Un nuovo ospite a sorpresa, dopo il sindaco Andrea Romizi, per i piccoli alunni della scuola materna montessoriana “Santa Croce”, nell’ambito dell’iniziativa “Indovina chi viene a pranzo?”, in cui i bambini incontrano i protagonisti della vita pubblica della città: il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Franco Moriconi, anch’egli ex alunno della stessa scuola, è stato accolto stamane con grande entusiasmo dalla coordinatrice didattica Flavia Morelli, dal direttore amministrativo Maria Eva Rossi, e dalle maestre Sara Cricchi, Silvia Moriconi, Federica Bianconi, Valentina Mencaroni e Charlotte Anne Copson, che lo hanno accompagnato nella visita alla struttura, ricca di storia ma anche fortemente proiettata verso il futuro, per poi condurlo dinanzi ai piccoli padroni di casa, i quali si sono fin da subito dimostrati molto curiosi e interessati.

Al Magnifico Rettore, seduto in mezzo a loro, i bambini hanno posto varie domande sia sul suo lavoro da Rettore che da veterinario. E’ seguita l’esibizione del coro degli alunni, guidato dal maestro di musica Enrico Bindocci e infine l’incontro si è concluso con il pranzo insieme a maestre e alunni nel refettorio della scuola, dopo il quale tante piccole mani sono scattate in aria per salutare il gradito ospite.

monte002

monte006