Torna, mercoledì 29 novembre alle 19,05, su Umbria Radio, “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico che racconta la ricerca scientifica dell’Ateneo di Perugia

29 novembre 2017

La nuova serie de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia, inizierà mercoledì 29 novembre 2017.

Andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) il mercoledì dalle 19,05 alle 19,30, e come nelle precedenti edizioni sarà condotto da Francesco Locatelli (giornalista di Umbria Radio) e da Laura Marozzi, (giornalista professionista), responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica dell'Università degli Studi di Perugia. Il programma è giunto alla sua quarta stagione e ha consentito finora di presentare decine e decine di progetti di ricerca.

Ospite della prima puntata del nuovo ciclo sarà Irene Cardinali, giovane dottoranda in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia, vincitrice, di recente, di un Premio del National Geographic Society, una delle più prestigiose istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo.

irene cardinali negli studi di umbria radio

(Irene Cardinali negli studi di Umbria Radio)

L’importo del premio è di 4.980 Dollari e sarà utilizzato per la realizzazione del primo studio sulla variabilità genetica che caratterizza il popolo Mongolo.