L’Ateneo di Perugia per la rinascita del centro storico cittadino: due importanti iniziative in programma

12 ottobre 2017

Proseguono le iniziative dell’Università degli Studi di Perugia volte a portare nuova linfa vitale al centro storico di Perugia.


Due quelle attualmente in programma: il restauro dell’Aula Magna del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, ubicata in Piazza Ermini, a ridosso delle mura etrusche, che verrà trasformata in una moderna aula convegni con più di 400 posti, facendone così la più capiente del centro storico cittadino. Un nuovo e importante luogo di incontro, quindi, a disposizione dell’Ateneo per convegni, seminari e didattica.

La seconda iniziativa vedrà le lezioni del corso di laurea in Filosofia e scienze e tecniche psicologiche ospitate per tre giorni all’interno della suggestiva cornice della Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. Le attività didattiche si svolgeranno nelle giornate del 20, 23 e 24 ottobre.

Martedì 24 ottobre alle ore 11, al termine delle lezioni, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, Claudia Mazzeschi e il Delegato per la didattica Massimiliano Marianelli incontreranno brevemente gli studenti del corso.

Condividi su