Delibere del Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

9 ottobre 2017

Delibere del Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017.


VERBALE n. 13 del Consiglio di Amministrazione

Adunanza ordinaria del 27 settembre 2017

 

Delibera n. 2                                 Consiglio di Amministrazione 27 settembre 2017 

Allegati n. 1 (sub lett. A)

O.d.G. n.  3) Oggetto: Proposta di Regolamento di Ateneo per la premialità.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, Valorizzazione e valutazione della Ricerca, Dott.ssa Piera Pandolfi

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare il “Regolamento di Ateneo recante la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità”, nel testo allegato al presente verbale sub lett. A), per farne parte integrante e sostanziale;
  • demandare agli Uffici competenti il compito di procedere alla relativa emanazione e pubblicazione del medesimo Regolamento.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. ==                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub. lett. --)

O.d.G. n. 4) Oggetto: Modifica dei Regolamenti di Ateneo: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato dal Presidente per ulteriori approfondimenti istruttori.


Delibera n. 3                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett. B)

O.d.G. n. 5) Oggetto: Regolamento Didattico di Ateneo – adeguamento a seguito del parere del CUN – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi     

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di rendere parere favorevole alla proposta di adeguamento del Regolamento Didattico di Ateneo, allegato sub lett. B) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la verbalizzazione di essa è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 4                             Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --)

O.d.G. n. 6) Oggetto: Miglioramento sismico di Palazzo Murena e riparazione dei danni – approvazione progetto definitivo della riparazione danni – Commessa 14-02.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio Gestione Global Service Manutenzione e Qualità

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare il progetto definitivo della riparazione danni e relativo quadro economico redatto dall’Arch. Sara D’Agostina esposto in narrativa, dell’importo totale di € 345.000,00, le cui risorse finanziarie sono accantonate nel PJ 14_02SISMMURENA di cui sono state già utilizzati € 81.929,57 come dettagliato in narrativa;
  • di dare mandato al Dirigente della Ripartizione Tecnica di convocare la Conferenza dei servizi autorizzativa, ai sensi dell’art. 14 della L. 240/1990, al fine di ottenere i pareri degli Enti competenti sulla costruzione dell’opera;
  • di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica ad avviare la progettazione esecutiva ed approvare, con proprio atto, il progetto esecutivo se questo non apporterà variazioni sostanziali rispetto al progetto definitivo approvato in questa seduta, fermo restando il totale della spesa e delle risorse disponibili;
  • di autorizzare i competenti uffici dell’Ateneo alla predisposizione degli atti di gara per l’indizione di un appalto che abbia per oggetto l’esecuzione dei lavori, ai sensi dell’art. 95 co. 4, secondo il criterio del minor prezzo, del D. Lgs. 50/2016, sottoponendo a questo Consesso l’approvazione dei relativi atti prima dell’indizione della gara stessa.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  ==                          Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.--  (sub lett.--  )

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Adeguamento di alcuni locali a servizio dell’ospedale veterinario (2 sale settorie, locale farmacia, reparto isolamento animali e locale manipolazione farmaci antiblastici) presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria – Cod. Comm. 17-01.

Dirigente Responsabile: Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio Gestione dei Procedimenti

 

 Il presente punto all’odg è ritirato per un supplemento di istruttoria.

 

 

Delibera n. 5                    Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017              Allegati n. 1 (sub lett. C)

O.d.G. n. 8) Oggetto: Restauro e rifunzionalizzazione di un immobile sito in Perugia, Via della Tartaruga - Procedura di transazione ex art 239 D.lgs. n. 163/06.

Dirigente Responsabile Dott. Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ing. Antonio Giordano

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare lo schema di contratto di transazione ex art. 1965 c.c. e art. 239 del d.lgs. 163/2006, allegato al presente verbale sub lett. C), per farne parte integrante e sostanziale, predisposto dal Dirigente della Ripartizione Tecnica nel quale è indicato l’importo della transazione da sottoporre all’Appaltatore, previa audizione del medesimo, pari € 37.590,81 oltre Iva 10%, redatto sulla scorta delle indicazioni emerse dall’esame ragionato del parere dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato;
  • di autorizzare il Dirigente della Ripartizione Tecnica Ing. Fabio Piscini alla convocazione formale per l’audizione, cosi come previsto nell’art. 239 d.lgs. 163/2006, dell’aggiudicatario Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro “CIRO MENOTTI”, al fine di esplicitare ed illustrare la proposta di transazione nei termini indicati nel predetto schema di contratto di transazione ex art. 1965 c.c. e art. 239 del d.lgs. 163/2006, allegato al presente verbale sub C) e di trasmettere comunque, anche in caso di mancato intervento dell’Appaltatore all’audizione, lo schema in parola, tramite pec, all’Appaltatore, assegnando un termine di 20 giorni dal ricevimento per l’accettazione o meno della proposta, avvertendo che, decorso inutilmente detto termine, la proposta relativa si dichiarerà non accettata;
  • di dare atto che, il Direttore Generale, in caso di accettazione della proposta da parte dell’Appaltatore, sottoscriverà il contratto di transazione secondo lo schema allegato al presente verbale sub lett. C), con potere di apportare modifiche di dettaglio non sostanziali allo stesso, come previsto dal vigente Statuto di questa Università e, in particolare, secondo l’art. 24, comma 2, ove, tra le competenze del Direttore Generale è inclusa quella relativa a “…..promuove e resiste alle liti attive e passive di cui è parte l’Università e ha il potere di conciliare e transigere dandone tempestiva comunicazione al Consiglio di Amministrazione”;
  • di far gravare la somma di € 37.590,81 oltre Iva 10%, pari a totali € 41.349,89 Iva compresa, sulla scrittura anticipata 13810/2017 (ex Imp. 2012/5783) della voce coan 01.10.02.06.03.04 “Costi e acc. per interv. edilizi su fabbricati di valore culturale, storico, archeologico ed artistico” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del PJ 05_15_TARTARUGA del Bilancio unico del corrente esercizio.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 6                          Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. (sub lett. )

O.d.G. n. 9) Oggetto: Adesione alla Convenzione Consip “Servizio Integrato Energia 3” per gli impianti di climatizzazione degli edifici sede dei Dipartimenti di Ingegneria di Perugia, del CIRIAF e della struttura di Sant’Apollinare sede del CIRIAF - variazione di Bilancio.

Dirigente Responsabile: Ing. Fabio Piscini

Ufficio istruttore: Ufficio Gestione energetica degli edifici

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

delibera

  • di approvare il Piano Tecnico Economico, presentato in data 14.7.2017 (Prot. n. 51769/2017) dalla società Antas s.r.l., per gli impianti del plesso dei Dipartimenti di Ingegneria e del CIRIAF a Perugia, che prevede la corresponsione di un canone annuo, variabile in funzione del costo dei combustibili e dell’andamento climatico di ogni stagione termica, stimato pari ad € 183.649,78 oltre IVA, per i servizi energetici omnicomprensivi (combustibili, gestione impianti, manutenzione ordinaria e straordinaria, riqualificazione energetica, …);
  • di approvare il Piano Tecnico Economico, presentato in data 29.3.2017 (Prot. n. 23531/2017), dalla società Antas s.r.l., per l’impianto termico alimentato a metano di potenza inferiore a 35 kW a servizio della struttura di Sant’Apollinare in uso alla sezione del CRB del CIRIAF, che prevede la corresponsione di un canone annuo, variabile in funzione del costo dei combustibili e dell’andamento climatico di ogni stagione termica, stimato pari ad € 3.746,06 oltre IVA, per i servizi energetici omnicomprensivi (combustibili, gestione impianti, manutenzione ordinaria e straordinaria, riqualificazione energetica, …);
  • di aderire alla Convenzione Consip “Servizio Integrato Energia 3”, Lotto 6 – Umbria e Marche, fornitore Antas s.r.l., CIG 4227636397, per il servizio integrato energia per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’Art. 26, Legge 23/121999, n. 488 e s.m.i. e dell’Art. 58, Legge 23/122000 n. 388, predisponendo gli atti aggiuntivi per gli impianti del plesso di Ingegneria e del CIRIAF a Perugia e della struttura di Sant’Apollinare in uso alla sezione del CRB del CIRIAF, in modo che la data di avvio del servizio sia il 3.10.2017 e la scadenza contrattuale è allineata all’ordinativo principale, fissata al 30.9.2021;
  • di individuare nel Dirigente della Ripartizione Tecnica, Ing. Fabio Piscini, il soggetto preposto ad emettere, secondo le modalità previste dalla convenzione medesima, gli atti aggiuntivi on line, con firma digitale, sulla piattaforma di e.procurement (acquistiinretepa.it), in tempo utile a garantire il servizio dal 3.10.2017, per una durata contrattuale fino al 30.9.2021;
  • di integrare di € 610.000,00 la COAN ANTICIPATA n° 9987/2017 (compreso il costo dei 2 atti aggiuntivi in trattazione) a valere sulla voce COAN 09.08.03.03.01 “Riscaldamento e condizionamento” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA del Bilancio unico di Ateneo di Previsione autorizzatorio del corrente esercizio previo storno di € 80.000,00 dalla voce COAN 10.10.01.01.02 “Costruzione impianti” UA.PG.ACEN.ATTTECNICA e di € 530.000,00 dalla voce COAN 10.10.01.01.05 “Manutenzione straordinaria immobili” UA.PG.ACEN.ATTECNICA.GESTENERG del Bilancio unico di Ateneo di Previsione autorizzatorio del corrente esercizio;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo ad effettuare le conseguenti variazioni di Bilancio unico di Ateneo di Previsione autorizzatorio del corrente esercizio.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. ==                               Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  --   (sub lett.  --  )

O.d.G. n. 10) Oggetto: Progetto di ricerca e sviluppo nel campo delle energie rinnovabili e coltivazione in serre con impianti fotovoltaici integrati -Assegnazione contributi di ricerca.

Dirigente Responsabile: Ing. Fabio Piscini

 Il presente punto è ritirato per un supplemento di istruttoria.


Delibera n.  7                                Consiglio di Amministrazione del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub  lett. D)

O.d.G. n. 11) Oggetto: Affidamento del servizio di gestione dei bar dell'Università - Determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legale e Appalti – Ufficio Economato

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare la proroga per ulteriori 2 anni, decorrenti dal 23.12.2017, del contratto stipulato in data 12.12.2014 con la Società Cooperativa Delfino CO.GE.PAR. s.c.a.r.l., per il Lotto I Bar presso il Polo Unico Silvestrini, agli stessi patti e condizioni del contratto medesimo;
  • di disporre la risoluzione del contratto stipulato il 27.1.2015 con Effecinque Società Cooperativa per i Lotti II e III, rispettivamente Bar ex Facoltà di Medicina Veterinaria e Bar ex Facoltà di Medicina e Chirurgia Via E. dal Pozzo, con conseguente avvio delle iniziative stragiudiziali, giudiziali ed esecutive necessarie per il recupero del credito vantato dall’Ateneo, ammontante, sulla base delle fatture oggi insolute pari ad Euro 62.513,88 (cui si potrà aggiungere, in caso di mancato pagamento alla scadenza, anche il debito di Euro 9.882,00 relativo alla già emessa fattura n. 20 del 29.06.2017), nonché di procedere separatamente per il risarcimento dei danni subiti dall’Ateneo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 8                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 2 (sub lett. E)

 O.d.G. n.  12)  Oggetto: Convenzioni per co-tutela di tesi nell’ambito di corsi di dottorato di ricerca – approvazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare la stipula della convenzione allegata al presente verbale sub lett. E1) per farne parte integrante e sostanziale, pervenuta dall’Università do Vale do Itajai - UNIVALI, per l’attuazione di una tesi in co-tutela per la dott.ssa VANIA PETERMANN, iscritta al corso di dottorato di ricerca in “Ciencia Juridica” presso l’Università do Vale do Itajai – UNIVALI e di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della suddetta convenzione;
  • di approvare lo schema di convenzione per la stipula di co-tutele di tesi di dottorato degli iscritti al corso di dottorato di ricerca in Energia e sviluppo sostenibile al fine del conseguimento del doppio titolo con l’Università di Lleida, allegata al presente verbale sub lett. E2) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 9                               Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 3 (sub lett. F)

O.d.G. n. 13) Oggetto: Percorso formativo e modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU ai sensi del D.Lgs. n. 59/2017 e D.M. n.616/2017.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

  • di approvare la proposta di istituzione e attivazione del “Percorso Formativo per l’acquisizione dei 24 CFU quale requisito di accesso ai concorsi per docente” per l’a.a. 2017/2018 afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, umane e della formazione;
  • di rendere parere favorevole al Regolamento Didattico del Corso di Formazione 24 CFU per l’a.a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. F1) per farne parte integrante e sostanziale dal quale viene espunto l’art. 6;
  • di approvare la costituzione di un Gruppo di Coordinamento per la definizione dei criteri generali e gli indirizzi operativi da adottare per il riconoscimento dei crediti formativi già acquisiti come segue:

 - Prof.ssa Claudia Mazzeschi – Coordinatore

 - Prof. Massimiliano Marianelli - Delegato per la didattica

 - Prof. David Ranucci – Delegato per l’Alta Formazione

 - Prof.ssa Laura Arcangeli

 - Prof. Giovanni Pizza,

 - Prof. Valerio Santangelo

  • di approvare la costituzione di una Commissione di Ateneo così composta:

- Prof.ssa Laura Arcangeli

 - Prof. Giovanni Pizza,

 - Prof. Valerio Santangelo

la Commissione di Ateneo sarà integrata con i Referenti indicati da ciascun Dipartimento per le attività formative afferenti ai settori indicati negli allegati B e C al D.M. 616/2017 e si avvarrà del supporto, qualora si rendesse necessario, del Gruppo di Coordinamento e degli Uffici della Ripartizione Didattica;

La Commissione di Ateneo sarà preposta a:

  1. a) redigere la certificazione finale, per gli allievi frequentanti il Percorso Formativo 24 CFU, inerente il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti, e che contenga l’indicazione degli insegnamenti e le altre attività formative del percorso, i settori di afferenza, le votazioni riportate agli esami ed i crediti formativi acquisiti;
  2. b) esaminare le istanze, per gli allievi frequentanti il Percorso Formativo 24 CFU, di riconoscimento di crediti maturati nel corso degli studi universitari o accademici, in forma curriculare o aggiuntiva, compresi i Master Universitari o accademici di I e di II livello, i Dottorati di ricerca e le Scuole di Specializzazione, nonché quelli relativi a singoli esami extracurriculari, al fine di verificarne la coerenza con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative riconducibili al Percorso Formativo 24 CFU, al fine del rilascio della certificazione finale di cui al punto a);
  3. c) rilasciare una dichiarazione che certifichi il rispetto delle condizioni di cui ai commi 3 e 4 dell’art 3 del succitato D.M.616/2017 per i laureati magistrali che abbiano già conseguito nel loro intero percorso formativo i 24 CFU e che presentino istanza in tal senso;
  • di autorizzare gli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Perugia, ad accedere, contemporaneamente alla frequenza del corso di studio medesimo, agli insegnamenti previsti dal Percorso Formativo 24 CFU, a titolo gratuito, prevedendo che per gli stessi la durata normale, ai fini della regolarità, del corso di studio frequentato sarà aumentata di un semestre relativamente alla posizione di studente in corso;
  • di autorizzare l’estensione del suddetto beneficio, limitatamente al contemporaneo accesso a titolo gratuito al Corso di Formazione 24 CFU, agli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato e alle Scuole di Specializzazione dell’Università degli Studi di Perugia;
  • di autorizzare, in deroga a quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Studenti, l’iscrizione a singoli insegnamenti o moduli di non meno 6 CFU, utili al conseguimento dei 24 CFU agli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Università degli Studi di Perugia, a titolo gratuito, per l’anno accademico 2017/2018;
  • di autorizzare l’erogazione del Percorso Formativo 24 CFU per un costo massimo per ciascun CFU pari a euro 20,00, corrispondente ad un costo massimo totale di euro 480,00, che sarà proporzionalmente ridotto secondo le fasce di contribuzione ISEE di cui all’allegato sub lett. F2) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare, per coloro che hanno precedentemente maturato tutti i 24 CFU nel corso degli studi pregressi e che richiederanno il rilascio della dichiarazione che certifica il rispetto delle condizioni di cui al D.M. 616/2017, il pagamento di una quota di euro 3,00 per ciascun CFU maturato in un percorso di studi svolto presso altri atenei. Per i CFU maturati in un percorso di studi svolto presso l’Università degli Studi di Perugia il riconoscimento sarà effettuato a titolo gratuito;
  • di autorizzare, per le motivazioni esposte in premessa, un importo massimo complessivo per i costi della docenza di euro 80,00 orari, che dovrà essere ridotto in proporzione alle entrate derivanti dalle iscrizioni al corso, qualora le stesse non risultassero sufficienti a coprire il costo massimo della docenza così previsto;
  • di autorizzare, qualora le entrate derivanti dalle iscrizioni fossero di entità superiore al costo massimo complessivo della docenza, di ripartire la somma eccedente nella misura del 70% all’Ateneo e del 30% al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, umane e della formazione.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 10                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett.  -- )

O.d.G. n.  14) Oggetto: Richiesta deroga al compito didattico – art. 7 “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (Legge 240/2010, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (Legge 240/2010, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica” - Prof.ssa Marialuisa Navarra.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi     

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di accogliere l’istanza di deroga per l’anno accademico 2017/2018 all’impegno didattico minimo di 100 ore nei corsi di laurea e laurea magistrale, a favore della Prof.ssa Marialuisa Navarra.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.   11                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub lett. -- )

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Richiesta deroga al compito didattico – art. 7 “Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (Legge 240/2010, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (Legge 240/2010, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica” – Prof. Andrea Orestano.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi     

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di accogliere l’istanza di deroga per l’anno accademico 2017/2018 all’impegno didattico minimo di 100 ore nei corsi di laurea e laurea magistrale, a favore del Prof. Andrea Orestano.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 12                        Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. G)

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Attivazione X ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici  - a.a. 2017/2018.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’attivazione del X ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici a.a. 2017/2018;
  • di rendere parere favorevole in merito al regolamento didattico della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropolgici a.a. 2017/2018, allegato al presente atto sub lett. G) per farne parte integrante e sostanziale.

 La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 13                       Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 2 (sub lett. H)

 

O.d.G. n. 17) Istituzione e attivazione del Master universitario di I livello in  ”Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella comunità - community health promotion – chp” - a.a. 2017/2018.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’istituzione e l’attivazione del master di I livello in “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella comunità -Community health promotion –Chp” a.a. 2017/2018” - proposto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale – di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. H1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole/non favorevole in merito al regolamento didattico del master di I livello in “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella comunità -Community health promotion –Chp” a.a. 2017/2018”, allegato sub lett. H2) al presente atto per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 14                        Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 2  (sub lett. I)

O.d.G. n. 18) Istituzione e attivazione del Master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” - a.a. 2017/2018.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’istituzione e l’attivazione del master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” per l’a.a. 2017/2018 proposto dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. I1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole in merito al regolamento didattico del master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” per l’a.a. 2017/2018, allegato sub lett. I2) al presente atto per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 15                       Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. J)

 

O.d.G. n. 19) Istituzione e attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio - a.a. 2017/2018.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare la proposta di riedizione del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio a.a. 2017/2018;
  • di rendere parere favorevole al regolamento didattico del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio a.a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. J) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 16                         Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 2 (sub lett. K)

 

O.d.G. n. 20) Oggetto: Istituzione e attivazione del corso di perfezionamento di alta formazione in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” - a.a. 2017/2018.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di rendere parere favorevole in merito al regolamento didattico del corso di perfezionamento di alta formazione in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” a.a. 2017/2018 allegato al presente verbale sub lett. K1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare l’istituzione e attivazione del Corso di perfezionamento di alta formazione in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” a.a. 2017/2018 di cui al progetto allegato al presente verbale sub lett. K2) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  17                                Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.   (sub lett. )

 

O.d.G. n. 21) Oggetto: Proposta di cessione del trovato dal titolo: “Metodo per la quantificazione di anormalità telomeriche come nuovo marker di invecchiamento e malattie croniche età correlate”: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, valorizzazione e valutazione della Ricerca

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di accettare la Proposta di cessione dei diritti di titolarità relativi al trovato dal titolo: “METODO PER LA QUANTIFICAZIONE DI ANORMALITA’ TELOMERICHE COME NUOVO MARKER DI INVECCHIAMENTO E MALATTIE CRONICHE ETA’ CORRELATE”, presentata in data 06/06/2017 (prot. arrivo n. 42103 del 07/06/2017), di cui è inventrice e titolare la Dott.ssa Virginia Boccardi afferente al Dipartimento di Medicina, e sviluppata in autonomia dall’inventrice dell’Università degli Studi di Perugia (copia disponibile presso l’Ufficio I.L.O.);
  • di autorizzare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura di stipula del contratto di cessione con la dott.ssa Virginia Boccardi;
  • di incaricare l’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca a dare corso alla procedura per la protezione del trovato, ai sensi del “Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale” dell’Università degli Studi di Perugia, mediante il deposito di una domanda di brevetto nazionale e ponendo in essere tutti gli adempimenti connessi e conseguenti alla gestione e all’esecuzione della domanda di brevetto di cui trattasi;
  • di autorizzare il costo di deposito della domanda di brevetto nazionale relativa al trovato in oggetto, pari ad un importo massimo di Euro 1.789,00, iva inclusa (di cui: Euro 1.450,00 per competenze, Euro 20,00 per tasse; Euro 319,00 per iva al 22% su competenze) a carico dell’Università degli Studi di Perugia, a valere sulla voce COAN CA 04.09.08.06.06.01, “Spesa corrente per brevetti”, UA.PG.ACEN.DIRGEN.CAR del Bilancio unico di previsione autorizzatorio del corrente esercizio;
  • di autorizzare il Magnifico Rettore alla stipula del contratto di cessione con la dott.ssa Virginia Boccardi e alla sottoscrizione di tutti gli atti connessi e conseguenti al deposito della domanda di brevetto a tutela del trovato di cui all’oggetto.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 18                                   Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  (sub lett. )

O.d.G. n. 22) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD ING-IND/08- Autorizzazione posto.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

1) di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Ingegneria, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 09/C1 - Macchine e sistemi per l’energia e l’ambiente – SSD ING-IND/08 – Macchine a fluido -, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sviluppo di una innovativa Tecnologia integrata Volano-Batteria per l’accumulo efficiente di energia da rinnovabile per applicazioni di piccola taglia”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

- di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria n. 24/17 del 8 agosto 2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DING del Dipartimento di Ingegneria alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 110.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura del posto come sopra autorizzato:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Ingegneria

09/C1

ING-IND/08

Tempo definito

€ 110.000,00

PJ 2017_30

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

   

 

Delibera n.  19                             Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett. L)

O.d.G. n. 22bis) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD MED/09: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

   - di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 18 settembre 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Michela GIUSTOZZI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/B1 – Medicina interna - SSD MED/09 - Medicina interna –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sede e caratteristiche della malattia neoplastica quali determinanti delle recidive tromboemboliche e delle complicanze emorragiche nei pazienti in terapia anticoagulante per tromboembolismo venoso associato a neoplasia” per le esigenze del Dipartimento di Medicina;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto così come segue:

DIPARTIMENTO

 

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

06/B1

MED/09

Dott.ssa Michela GIUSTOZZI

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

 

PJ 2017_26

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la Dott.ssa Michela GIUSTOZZI, allegato sub lett. L) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

                  

 

Delibera n. 20                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. M)

O.d.G. n. 22ter) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD MED/15: approvazione proposte di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 18 settembre 2017, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Ilaria GIONFRIDDO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia - SSD MED/15 – Malattie del sangue –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Dissezionare per colpire i target terapeutici nella leucemia mieloide acuta (LAM) con mutazione della nucleofosmina (NPM1)”;

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Francesca MILANO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia - SSD MED/15 – Malattie del sangue –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Dissezionare per colpire i target terapeutici nella leucemia mieloide acuta (LAM) con mutazione della nucleofosmina (NPM1)”;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo dei suddetti posti così come segue:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

06/D3

MED/15

Dott.ssa Ilaria Gionfriddo

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

PJ ERC_2017_Martelli

Dip. di Medicina

06/D3

MED/15

Dott.ssa Francesca Milano

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

PJ ERC_2017_Martelli

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la Dott.ssa Ilaria GIONFRIDDO, allegato sub lett. M) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la Dott.ssa Francesca MILANO allegato sub lett. M) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

                 

 

Delibera n. 21                              Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett. N)

O.d.G. n. 22quater) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD BIO/10: approvazione proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

                      

  • di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale, nella seduta del 15 settembre 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Silvia PACIOTTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 05/E1 – Biochimica Generale - SSD BIO/10 – Biochimica –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Determinazione dell’attività degli enzimi lisosomiali nel liquido cerebrospinale di pazienti affetti da malattie neurodegenerative con demenza” per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale;

- di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto così come segue:

DIPARTIMENTO

 

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina Sperimentale

05/E1

BIO/10

Dott.ssa Silvia Paciotti

 

Tempo Pieno 

€ 151.000,00

 

PJ 2017_28

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la Dott.ssa Silvia PACIOTTI, allegato sub lett. N) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

                  

 

Delibera n.  22                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  (sub lett. )

O.d.G. n. 23) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Maurizio ERCOLI- Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), Legge 240/2010.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, la proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 34/2014 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Maurizio ERCOLI - settore concorsuale 04/A4 – Geofisica - SSD GEO/11 – Geofisica applicata - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia;

2) di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Fisica e Geologia n. 67/2017 del  11.07.2017, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN C.A.04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DFIG del Dipartimento di Fisica e Geologia alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 102.000,00 e l’Ufficio Stipendi ai successivi pagamenti a copertura della proroga del contratto n. 34/2014 come sopra autorizzata:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

Proroga Contratto

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Fisica e Geologia

04/A4

GEO/11

Dott. Maurizio ERCOLI

29.12.2017 al 28.12.2019

Tempo Pieno

€ 102.000,00

PJ 2017_31

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

  

 

Delibera n. 23                                   Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett. O)

O.d.G. n. 24) Oggetto: Modifica contratto ricercatore tempo determinato art. 24, comma 3, lettera a) tempo pieno – Dott.ssa Alessia Alunno.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

 

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, la modifica del contratto n. 1/2016 del 28.01.2016 in relazione al passaggio da regime a tempo definito a quello a tempo pieno della Dott.ssa Alessia ALUNNO ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, per il concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, oncologia e reumatologia – SSD MED/16 – Reumatologia, presso il Dipartimento di Medicina - su richiesta avanzata dal Prof. Roberto Gerli, referente scientifico e autorizzata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, come meglio precisato in premessa;
  • di dare esecuzione, conseguentemente, al Decreto 810/2017 del 30 agosto 2017 del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 18.584,12 e conseguentemente implementare il PJ 2014_176 della somma di € 18.584,12 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento dell’incremento stipendiale dovuto alla modifica del contratto da tempo definito a tempo a tempo pieno:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

CONTRATTO

     PROGETTO CONTABILE

PJ

Dipartimento di Medicina

06/D3

MED/16

Alessia ALUNNO

 Incremento Tempo Pieno 

€ 18.584,12

PJ 2014_176

 

3) di approvare la bozza di contratto, allegato al presente sub lett. O) per farne parte integrante e sostanziale, di modifica del contratto n. 01/2016 del 28.01.2016 attualmente in essere con la Dott.ssa ALUNNO Alessia nella parte relativa al regime di impegno, la cui efficacia decorrerà dal 01.10.2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

Delibera n. 24                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub lett. --)

O.d.G. n. 25) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Procedure Selettive e personale docente

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare la chiamata della ssa Benedetta TURCHETTI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 07/I1 – Microbiologia Agraria - SSD – AGR/16- Microbiologia agraria - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Benedetta Turchetti in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Chiaraluce MORETTI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 07/D1 – Patologia Vegetale ed entomologia - SSD – AGR/12- Patologia vegetale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Chiaraluce MORETTI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Manuela CECCONI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 08/B1- Geotecnica - SSD – ICAR/07- Geotecnica Manuela CECCONI - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Manuela CECCONI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Luca LANDI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 09/A3 – Progettazione industriale, costruzione meccaniche e metallurgia - SSD – ING-IND/14- Progettazione Meccanica e costruzione di macchine - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Luca LANDI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Sabata MARTINO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 05/F1- Biologia applicata - SSD – BIO/13 – Biologia applicata – per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Sabata MARTINO in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Paola SASSI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 03/A2-Modelli e metodologie per le scienze chimiche - SSD– CHIM/02 – Chimica fisica – per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Sabata MARTINO in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Silvia CHESSA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 10/F3- Linguistica e filologia italiana - SSD – L-FIL-LET/13 – Filologia della letteratura italiana – per le esigenze del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Silvia CHESSA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Vera Lucia DE OLIVEIRA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 10/E1- Filologie e letterature medio-latina e romanze - SSD– L-LIN/08 – Letteratura portoghese e brasiliana – per le esigenze del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Vera Lucia DE OLIVEIRA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata della ssa Diana SALCIARINI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 08/B1- Geotecnica - SSD – ICAR/07 – Geotecnica – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Diana SALCIARINI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Fabio ORLANDI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 05/A1- Botanica - SSD– BIO/03 – Botanica ambientale e applicata – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Fabio ORLANDI in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Nicola MURGIA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 06/M2- Medicina Legale e del lavoro- SSD – MED/44- Medicina del lavoro – per le esigenze del Dipartimento di Medicina- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Nicola MURGIA in data 1 dicembre 2017;
  • di approvare la chiamata del Carmine Giuseppe FANELLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 06/D2- Endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere - SSD– MED/13- Endocrinologia – per le esigenze del Dipartimento di Medicina- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Carmine Giuseppe FANELLI in data 1 dicembre 2017;
  • di riportarsi integralmente alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2017 in ordine all’imputazione dei p.o. e conseguentemente di far gravare 2,4 p.o., necessari per l’assunzione in servizio dei sopra richiamati professori di II fascia, nel Contingente 2014, ovvero nel Contingente 2015 o Contingente 2016 secondo la disponibilità e la capienza dei p.o. assegnati;
  • di autorizzare il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alle suddette prese di servizio al 1/12/2017 nel corrente esercizio, pari ad € 22.054,19, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017 a valere sullo stanziamento già previsto a budget 2017 per la copertura di complessivi n° 8,5 p.o.;
  • di autorizzare l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo, ad effettuare lo storno di € 52.543,84 dalla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ, a seguito delle disponibilità che si libereranno su tale Voce COAN per effetto delle richiamate prese di servizio, in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di autorizzare il costo complessivo annuale dei sopra richiamati Professori di II fascia sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2018 e dei relativi esercizi di competenza.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 25                                  Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett. -- )

 

O.d.G. n. 25bis) Oggetto: Chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 5, Legge 240/2010 - Dott. Massimiliano Di Filippo - Autorizzazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale settore concorsuale 06/D6 -Neurologia – SSD - MED/26-Neurologia - presso il Dipartimento di Medicina mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della L. 240/2010, del Massimiliano Di Filippo, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2014, ovvero, in subordine, sul Contingente 2015 e in subordine nel Contingente 2016 e comunque in base alla disponibilità e alla capienza dei contingenti p.o. assegnati ai fini dell’ottimale utilizzazione degli stessi, e conseguentemente di autorizzare la presa di servizio il 29.12.2017;
  • di autorizzare la copertura del costo complessivo relativo alla suddetta presa di servizio, per l’anno 2017,pari ad € 362,00 a valere sullo stanziamento relativo agli 8,5 punti organico previsto nella voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n.  26                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

       Allegati n. 3 (sub lett. P)

O.d.G. n. 26) Oggetto: Conseguimento risultati da parte del Direttore Generale - anno 2016.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area Supporto programmazione strategica e operativa, Organi collegiali e qualità - Ufficio supporto programmazione strategica e operativa, trasparenza, accreditamento e certificazione ISO di Ateneo.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • il conseguimento nella misura del 99,6% da parte del Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto, degli obiettivi fissati nel Piano Integrato 2016-2018, approvato dal Consiglio di Amministrazione il 27 gennaio 2016 e revisionato in data 28 settembre 2016, come risultante dalla relazione sui risultati conseguiti nell’anno 2016 prot. n. 37793 del 23.05.2017 (allegata al presente verbale sub lett. P3) per farne parte integrante e sostanziale).

Il livello percentuale di raggiungimento è rappresentato dalla media tra % obiettivi individuali + % obiettivi Aree della Direzione Generale e Rettorato + % obiettivi Ripartizione Servizi Informatici e Statistici + % obiettivi Ripartizione del Personale 1.1.2016-31.8.2016 + % obiettivi Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie [quindi 100% + 98% + 100% +100% + 100% /5 = 99,6 %];

  • la corresponsione della retribuzione di risultato ai Dirigenti secondo il prospetto riassuntivo di valutazione di cui alla nota del Direttore Generale prot. 44267 del 15.6.2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 27                                Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 27) Oggetto: Programmazione fabbisogno di personale Dirigente.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Area “Programmazione. Procedure selettive e personale docente”

Ufficio “Programmazione. Ordinamento giuridico del personale docente”

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di autorizzare, ai sensi e per gli effetti di tutto quanto sopra esposto, la copertura, mediante reclutamento a tempo indeterminato, di un posto di Dirigente per le esigenze della Ripartizione Servizi informatici e statistici di questo Ateneo;
  • di destinare al suddetto fabbisogno 0,65 p.o. del personale Dirigente/PTA/CEL secondo le disponibilità e capienza dei contingenti di cui alla delibera del 14 marzo 2017;
  • di coprire l’esigenza di cui al punto precedente mediante il reclutamento a tempo indeterminato di una unità in possesso delle competenze già individuate in sede di espletamento della procedura di assegnazione temporanea bandita con D.G. n. 20 del 30.1.2017 ai sensi dell’art. 30, comma 2-sexies, del D.Lgs. 165/2001, nel rispetto di quanto dispongono gli artt. 30, 34-bis e 35 del D.Lgs. 165/2001 e gli artt. 38 e ss. del Regolamento in materia di accesso all’impiego presso l’Università degli Studi di Perugia del Personale tecnico-Amministrativo e Dirigente;
  • di dare mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti attuativi della presente delibera, nel rispetto delle disposizioni vigenti, finalizzati a consentire la presa di servizio in data 20 dicembre 2017;
  • di prendere atto che sussiste la relativa copertura economica a valere sullo stanziamento relativo ai 4,79 punti organico previsto nella voce COAN 04.08.02.03.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio unico di ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di far gravare il costo complessivo, comprensivo degli oneri a carico Ente, per l’assunzione autorizzata con il presente provvedimento (a decorrere dal 20 dicembre 2017, di un Dirigente a tempo indeterminato per le esigenze della Ripartizione servizi informatici e statistici di questo Ateneo) come segue:
  • con riferimento allo stipendio tabellare e I.V.C., per l’anno 2017 pari ad € 2.048,00, sulla voce COAN CA.04.08.02.01.01 “Costo dei dirigenti a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017, previo storno di pari importo dalla voce COAN CA.04.08.02.03.01 “Costo del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato” UA.PG.ACEN.ATTFINANZ del medesimo esercizio finanziario 2017; i relativi costi annuali graveranno sulla medesima voce CA.04.08.02.01.01 “Costo dei dirigenti a tempo indeterminato” – UA.PG.ACEN.ATTFINANZ dei Bilanci Unici di Ateneo di previsione autorizzatori dei relativi esercizi di competenza;
  • con riferimento agli oneri relativi alla retribuzione di posizione, per l’anno 2017 pari ad € 1.927,00, sulla voce COAN CA.04.08.02.05.01 “Competenze accessorie del personale dirigente” UA.PG.ACEN.ATTPERSON del Bilancio Unico di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017; i relativi costi annuali graveranno sulla medesima voce COAN CA.04.08.02.05.01 “Competenze accessorie del personale dirigente” UA.PG.ACEN.ATTPERSON dei Bilanci Unici di Ateneo di previsione autorizzatori dei relativi esercizi di competenza;
  • di autorizzare altresì l’Ufficio Budgeting e Bilancio Unico di Ateneo, stante la mancata acquisizione di un dirigente mediante assegnazione temporanea ai sensi dell’art. 30, comma 2-sexies, D.Lgs. 165/2001 di cui al richiamato D.R. 60/2017, ratificato da questo Consesso nella seduta del 31.1.2017 - a stornare l’importo di € 51.903,34 dalla voce COAN CA.04.08.02.02.01 “Costo del direttore generale e dei dirigenti a tempo determinato” UA.PG.ACEN.ATTPERSON.DIRETDIR del Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017 nella voce COAN 04.15.02.04.01 “Altri oneri straordinari” UA.PG.ACEN del Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

Delibera n. 28                     Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. Q)

 

O.d.G. n. 28) Oggetto: Convenzione tra Università degli Studi di Perugia e

Unicredit S.p.A. per delegazioni di pagamento aventi ad oggetto contratti di

finanziamento.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio ordinamento economico del personale.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare la stipula della convenzione con Unicredit S.p.A. relativa a delegazioni di pagamento aventi ad oggetto contratti di finanziamento, con entrata in vigore dal 01/10/2017 e valida fino al 30/09/2019.
  • di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione, allegata al presente verbale sub lett. Q) per farne parte integrante e sostanziale, dando altresì mandato al Rettore medesimo di compiere tutti gli atti che al riguardo si rendessero necessari.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 29                     Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. R)

 

O.d.G. n. 29) Oggetto: Convenzione tra Università degli Studi di Perugia

e Credito Emiliano S.p.A. per delegazioni di pagamento aventi ad oggetto

contratti di finanziamento.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio ordinamento economico del personale.

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare la stipula della convenzione con Credito Emiliano S.p.A. relativa a delegazioni di pagamento aventi ad oggetto contratti di finanziamento, con entrata in vigore dal 01/10/2017 e valida fino al 30/09/2019.
  • di autorizzare il Rettore alla sottoscrizione della convenzione, allegata al presente verbale sub lett. R) per farne parte integrante e sostanziale, dando altresì mandato al Rettore medesimo di compiere tutti gli atti che al riguardo si rendessero necessari.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 30                             Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub. lett. --)

O.d.G. n. 30) Oggetto: Revisione straordinaria delle partecipazioni ai sensi dell’art. 24 del D.lgs. 175/2016.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

                                                                                                                                          

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

 

  • di approvare, per le motivazioni di cui in premessa, a seguito della ricognizione delle società partecipate effettuata ai sensi dell’art. 24 del T.U. in materia di società a partecipazione pubblica (D.lgs. n. 175/2016), così come integrato dal Lgs. n. 100/2017, l’aggiornamento del piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie possedute dall’Università degli Studi di Perugia, di cui all’art. 1, commi 611 e 612 della Legge 23.12.2014 n. 190, e, specificatamente:
    • per le società MECCANO S.CON.LE P.A., 3A-PTA SCARL e ATENA SCARL di confermare le precedenti deliberazioni assunte in merito alla detenibilità delle medesime, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
    • per la società IPASS SCARL di autorizzare, quale misura di razionalizzazione prevista dall’art. 24 del T.U. in materia, l’alienazione della partecipazione secondo le modalità e i tempi di cui al medesimo articolo, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
  • di dare mandato alla Ripartizione Affari Legali di dare attuazione alle determinazioni assunte con la presente delibera, nonché a tutti gli adempimenti conseguenti;
  • di disporre la trasmissione della presente delibera alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti;
  • di disporre, altresì, la trasmissione della presente delibera alla struttura di cui all’art. 15 del T.U. presso il Ministero per l’Economia e le Finanze, secondo le modalità previste;
  • di disporre la pubblicazione delle determinazioni assunte con la presente delibera nella prescritta sezione dell’Amministrazione Trasparente nel sito web dell’Ateneo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 31                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub. lett. --)

 

O.d.G. n. 31) Oggetto: Contributo Convegno RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) – storno al Bilancio Unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Giuridici

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di autorizzare, per quanto esposto in premessa, l’Ufficio Budgeting e Bilancio unico di Ateneo ad effettuare la seguente variazione al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2017:

COSTI

CA.04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”

UA.PG.ACEN                                                      -  € 100,00

CA.04.12.01.01.06

“TRASFERIMENTI VARI”

UA.PG.ACEN.ATTLEGALE                                      + € 100,00

  • di autorizzare il pagamento del contributo di € 100,00 per l’organizzazione del Convegno RUS 2017 in favore dell’Università Ca’ Foscari Venezia (P.IVA 00816350276 - C.F. 80007720271) con sede in via Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia e di far gravare il relativo costo sulla voce COAN CA.04.12.01.01.06.01 “Trasferimenti vari” UA.PG.ACEN.ATTLEGALE del bilancio autorizzatorio dell’esercizio in corso.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 32                                Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. S)

 

O.d.G. n. 32) Oggetto: Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. –

 determinazioni.

 Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare le proposte di modifica dello Statuto dell’Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N., recepite nel testo già allegato sub lett. S) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale;
  • di autorizzare il Rettore, o suo delegato, alla sottoscrizione dell’atto notarile per le modifiche del suddetto Statuto con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche ove necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Delibera n. 33                                Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. --  (sub  lett. -- )

O.d.G. n. 33) Oggetto: Centro Interuniversitario di ricerca sulle reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici - designazione del rappresentante dell’Ateneo – parere.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Luigi Vaccaro, professore di II fascia per il S.S.D. CHIM/06 (“Chimica organica”), quale rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio Direttivo del “Centro Interuniversitario di ricerca sulle reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici”.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.   34                            Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. T)

O.d.G. n. 34) Oggetto: Centro Interuniversitario di adattabilità dei sistemi zootecnici ai cambiamenti climatici (“ASIZOCACLI”) – adesione e approvazione della Convenzione.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                           

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro Interuniversitario di adattabilità dei sistemi zootecnici ai cambiamenti climatici (“ASIZOCACLI”);
  • di approvare la Convenzione costitutiva del Centro, già allegata al presente verbale sub lett. T), per farne parte integrante e sostanziale, dando mandato al Rettore di sottoscrivere la suddetta Convenzione, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali modifiche, ove ritenute necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.   35                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub. lett. U)

O.d.G. n. 35) Oggetto: Centro Sperimentale Interuniversitario di Ricerca Stradale ed Aeroportuale (C.I.R.S.) – adesione e approvazione della Convenzione.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

                                                                                                                                           

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

DELIBERA

 

  • di approvare l’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al “Centro Sperimentale Interuniversitario di Ricerca Stradale ed Aeroportuale” (C.I.R.S);
  • di approvare la Convenzione del Centro, già allegata al presente verbale sub lett. U) per farne parte integrante e sostanziale, dando mandato al Rettore di sottoscriverla, con ogni più ampio potere, compreso quello di apportarvi modifiche ove ritenute necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  ==                      Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n. -- (sub. lett. --)

O.d.G. n. 36) Oggetto: Convenzione tra Università degli Studi di Perugia e Università di Camerino.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Giuridici

         Il presente punto è ritirato per un approfondimento istruttorio.


 

Delibera n.  36                           Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett. V)

O.d.G. n.    37)  Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione Erasmus Student Network – Pep Perugia.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Area Relazioni Internazionali - Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale.

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

  • di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione "Erasmus Student Network – Pep Perugia" nel testo allegato al presente verbale sub lett. V), per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso.
  • di stabilire l’assegnazione di Euro 2.000,00 quale contributo per il primo anno della Convenzione e di Euro 3.000,00 quale contributo massimo per il secondo anno della Convenzione;
  • di far gravare l’importo di Euro 2.000,00 quale contributo per il primo anno della Convenzione sulla Voce COAN CA 04.09.01.02.05.04 “Altri interventi a favore degli studenti – trasferimenti” - UA.PGACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE – Progetto PJ: ERASMUSPLUS_2017 del Bilancio Unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2017;
  • di far gravare l’importo di Euro 3.000,00 quale contributo massimo per il secondo anno della Convenzione sulla Voce COAN CA 04.09.01.02.05.04 “Altri interventi a favore degli studenti – trasferimenti” - UA.PGACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE – Progetto PJ: ERASMUSPLUS_2018 del Bilancio Unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2018.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 27 settembre 2017 termina alle ore 16:00.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                IL PRESIDENTE  

      (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                          (Rettore Prof. Franco Moriconi)

 

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