Delibere del Senato Accademico del 26 settembre 2017

6 ottobre 2017

Di seguito le Delibere del Senato Accademico ordinario del 26 settembre 2017.


Delibera n. 2                                              Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub lett.  A  )

 

O.d.G. n. 3) Oggetto: Proposta di Regolamento di Ateneo per la premialità.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Ufficio istruttore: Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca, Dott.ssa Piera Pandolfi

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in merito al Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità, nel testo finale allegato al presente verbale sub lett. A) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. --                                              Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  --  (sub.  lett. --- )

 

O.d.G. n. 4) Oggetto: Modifica dei Regolamenti di Ateneo: determinazioni.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

Il presente punto all’ordine del giorno è ritirato dal Presidente per ulteriori approfondimenti istruttori.

 

Delibera n. 3                                         Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 3   (sub lett. B  )

 

O.d.G. n. 5) Oggetto: Regolamento Didattico di Ateneo – adeguamento a seguito del parere del CUN.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico 

DELIBERA

  • di approvare l’adeguamento del Regolamento Didattico di Ateneo, allegato sub lett. B3) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;
  • di disporre, al fine di garantirne una loro tempestiva entrata in vigore, il termine del 18 ottobre 2017 per l’adozione da parte delle Strutture Didattiche competenti dei provvedimenti di approvazione dei Regolamenti dei Corsi di Studio per l’a.a. 2017/18, modificati ai fini del recepimento delle nuove disposizioni introdotte con la sopracitata proposta di adeguamento del Regolamento Didattico di Ateneo.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la verbalizzazione di essa è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  4                                            Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  2   (sub lett.  C)

 

O.d.G. n. 6) Oggetto: Convenzioni per co-tutela di tesi nell’ambito di corsi di dottorato di ricerca – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore - Area Formazione Post laurea - Ufficio Dottorati, master e corsi post lauream

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole parere favorevole alla stipula della convenzione allegata al presente verbale sub lett. C1) per farne parte integrante e sostanziale, pervenuta dall’Università do Vale do Itajai - UNIVALI, per l’attuazione di una tesi in co-tutela per la dott.ssa VANIA PETERMANN, iscritta al corso di dottorato di ricerca in “Ciencia Juridica” presso l’Università do Vale do Itajai – UNIVALI.
  • di esprimere parere favorevole al testo della convenzione allegato al presente verbale di cui all’allegato sub lett. C2) per farne parte integrante e sostanziale, per l’attuazione di tesi in co-tutela per il corso di dottorato di ricerca in Energia e sviluppo sostenibile con l’Università di Lleida a favore di tutti gli studenti iscritti ai vari cicli.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  5                                          Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 2 (sub lett. D)

 

O.d.G. n. 7) Oggetto: Percorso formativo e modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU ai sensi del D. Lgs. n.59/2017 e D.M. n.616/2017.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore - Area Formazione Post laurea - Ufficio Dottorati, master e corsi post lauream

 

IL SENATO ACCADEMICO

delibera

  • di rendere parere favorevole alla proposta di istituzione e attivazione del Corso di Formazione 24 CFU per l’a.a. 2017/2018 afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, umane e della formazione;
  • di approvare il Regolamento Didattico del Corso di Formazione 24 CFU per l’a.a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. D1.) per farne parte integrante e sostanziale, dal quale viene espunto l’art. 6;
  • di rendere parere favorevole alla costituzione di un Gruppo di Coordinamento per la definizione dei criteri generali e gli indirizzi operativi da adottare per il riconoscimento dei crediti formativi già acquisiti come segue:

 - Prof.ssa Claudia Mazzeschi – Coordinatore

 - Prof. Massimiliano Marianelli - Delegato per la didattica

 - Prof. David Ranucci – Delegato per l’Alta Formazione

 - Prof.ssa Laura Arcangeli

 - Prof. Giovanni Pizza,

 - Prof. Valerio Santangelo

  • di rendere parere favorevole alla costituzione di una Commissione di Ateneo così composta:

- Prof.ssa Laura Arcangeli

 - Prof. Giovanni Pizza,

 - Prof. Valerio Santangelo

la Commissione di Ateneo sarà integrata con i Referenti indicati da ciascun Dipartimento per le attività formative afferenti ai settori indicati negli allegati B e C al D.M. 616/2017 e si avvarrà del supporto, qualora si rendesse necessario, del Gruppo di Coordinamento e degli Uffici della Ripartizione Didattica;

La Commissione di Ateneo sarà preposta a:

  1. a) redigere la certificazione finale, per gli allievi frequentanti il Percorso Formativo 24 CFU, inerente il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti, e che contenga l’indicazione degli insegnamenti e le altre attività formative del percorso, i settori di afferenza, le votazioni riportate agli esami ed i crediti formativi acquisiti;
  2. b) esaminare le istanze, per gli allievi frequentanti il Percorso Formativo 24 CFU, di riconoscimento di crediti maturati nel corso degli studi universitari o accademici, in forma curriculare o aggiuntiva, compresi i Master Universitari o accademici di I e di II livello, i Dottorati di ricerca e le Scuole di Specializzazione, nonché quelli relativi a singoli esami extracurriculari, al fine di verificarne la coerenza con gli obiettivi formativi, i contenuti e le attività formative riconducibili al Percorso Formativo 24 CFU, al fine del rilascio della certificazione finale di cui al punto a);
  3. c) rilasciare una dichiarazione che certifichi il rispetto delle condizioni di cui ai commi 3 e 4 dell’art 3 del succitato D.M.616/2017 per i laureati magistrali che abbiano già conseguito nel loro intero percorso formativo i 24 CFU e che presentino istanza in tal senso;
  • di rendere parere favorevole, per gli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Perugia, ad accedere contemporaneamente alla frequenza del corso di studio medesimo, agli insegnamenti previsti dal Percorso Formativo 24 CFU, a titolo gratuito, prevedendo che per gli stessi la durata normale, ai fini della regolarità, del corso di studio frequentato sarà aumentata di un semestre relativamente alla posizione di studente in corso;
  • di rendere parere favorevole all’estensione del suddetto beneficio, limitatamente al contemporaneo accesso a titolo gratuito al Corso di Formazione 24 CFU, agli studenti iscritti ai Corsi di Dottorato e alle Scuole di Specializzazione dell’Università degli Studi di Perugia;
  • di rendere parere favorevole, in deroga a quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Studenti, all’iscrizione a singoli insegnamenti o moduli di non meno 6 CFU, utili al conseguimento dei 24 CFU agli studenti iscritti ai Corsi di Studio dell’Università degli Studi di Perugia, a titolo gratuito, per l’anno accademico 2017/2018;
  • di rendere parere favorevole all’erogazione del Percorso Formativo 24 CFU per un costo massimo per ciascun CFU pari a euro 20,00, corrispondente ad un costo massimo totale di euro 480,00, che sarà proporzionalmente ridotto secondo le fasce di contribuzione ISEE di cui all’allegato sub lett. D2) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole, per coloro che hanno precedentemente maturato tutti i 24 CFU nel corso degli studi pregressi e che richiederanno il rilascio della dichiarazione che certifica il rispetto delle condizioni di cui al D.M. 616/2017, al pagamento di una quota di euro 3,00 per ciascun CFU maturato in un percorso di studi svolto presso altri atenei. Per i CFU maturati in un percorso di studi svolto presso l’Università degli Studi di Perugia il riconoscimento sarà effettuato a titolo gratuito;
  • di rendere parere favorevole, per le motivazioni esposte in premessa, di stabilire un importo massimo per la docenza di euro 80,00 orari, che dovrà essere ridotto in proporzione alle entrate derivanti dalle iscrizioni al corso, qualora le stesse non risultassero sufficienti a coprire il costo massimo della docenza così previsto;
  • di rendere parere favorevole, qualora le entrate derivanti dalle iscrizioni fossero di entità superiore al costo massimo complessivo della docenza, al riparto della somma eccedente nella misura del 70% all’Ateneo e del 30% al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, umane e della formazione.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 6                                            Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub lett. E)

 

O.d.G. n. 8) Oggetto: Attivazione X ciclo della Scuola di  Specializzazione in beni Demoetnoantropologici A.A. 2017/2018 – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare, nelle more dell’acquisizione del parere del Consiglio di Amministrazione, il Regolamento didattico della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole in merito all’attivazione del X ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici a.a 2017/2018 per un numero massimo di 30 iscritti.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 7                                              Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 2  (sub lett. F)

 

O.d.G. n. 9) Oggetto: Istituzione e attivazione del Master universitario di I livello in “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella Comunità -Community Health Promotion –chp” a.a. 2017/2018- parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in merito alla istituzione e attivazione del master di I livello in “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella comunità -Community health promotion –CHP” a.a. 2017/2018” - proposto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale – di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. F1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare il regolamento didattico del Master di I livello in “Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute nella comunità -Community health promotion –CHP” a.a. 2017/2018”, allegato sub lett. F2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

 

Delibera n. 8                                           Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 2  (sub lett. G)

 

O.d.G. n. 10) Oggetto: Istituzione e attivazione del Master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” a.a. 2017/2018 - parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in merito alla istituzione e attivazione del master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” per l’ a.a. 2017/2018, proposto dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione – di cui al progetto di corso, allegato al presente verbale sub lett. G1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di approvare il regolamento didattico del master universitario di I livello in “Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” per l’a.a. 2017/2018, allegato sub lett. G2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

 

Delibera n. 9                                           Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub lett. H )

 

O.d.G. n. 11) Oggetto: Istituzione e attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua per  l’aggiornamento professionale dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio -a.a. 2017/2018 – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di rendere parere favorevole in merito alla proposta di istituzione e attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio per l’ a.a. 2017/2018;
  • di approvare il regolamento didattico del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio a.a. 2017/2018, allegato al presente verbale sub lett. H) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 10                                             Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 2  (sub lett. I)

 

O.d.G. n. 12) Oggetto: Istituzione e attivazione del corso di perfezionamento di alta formazione  in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” a.a.2017/2018 - parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Alta Formazione e Formazione Post Laurea

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare il regolamento didattico del corso di perfezionamento di alta formazione in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” a.a.2017/2018 allegato al presente verbale sub lett. I1) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di rendere parere favorevole in merito all’istituzione e attivazione del Corso di perfezionamento di alta formazione in “Implantologia clinica: riabilitazione implantoprotesica e tecniche combinate implantari e conservative” a.a.2017/2018 di cui al progetto allegato al presente verbale sub lett. I2) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 11                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub lett. J)

 

O.d.G. n. 13) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Perugia, per lo svolgimento di attività didattica.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia, per lo svolgimento di attività didattica nel testo allegato sub. lett. J) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

 

Delibera n. 12                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1  (sub lett. K )

 

O.d.G. n. 14 ) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Istituto Nazionale di Urbanistica sezione Umbria, per lo svolgimento di attività didattica.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Istituto Nazionale di Urbanistica sezione Umbria per lo svolgimento di attività didattica, nel testo allegato sub lett. K) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 13                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. L)

 

O.d.G. n. 15) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni per lo svolgimento di attività didattica.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi     

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni per lo svolgimento di attività didattica, nel testo allegato sub lett. L) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 14                                            Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1 (sub lett. M)

 

O.d.G. n. 16) Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Hangzhou Iouno Education Consultation Co. Ltd per l’iscrizione alle lauree triennali e magistrali - approvazione.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Antonella Bianconi

Ufficio istruttore: Area Offerta Formativa e Servizi agli Studenti

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e la Hangzhou Iouno Education Consultation Co. Ltd, nel testo allegato al presente verbale sub M) per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie alla sottoscrizione.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

 

Delibera n. 15                                              Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. -- (sub lett.  --  )

 

O.d.G. n. 17) Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – SSD ING-IND/08- Autorizzazione posto – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

1) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Ingegneria, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

-  di esprimere parere favorevole in ordine all’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo definito, per il settore concorsuale 09/C1 - Macchine e sistemi per l’energia e l’ambiente – SSD ING-IND/08 – Macchine a fluido, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sviluppo di una innovativa Tecnologia integrata Volano-Batteria per l’accumulo efficiente di energia da rinnovabile per applicazioni di piccola taglia”, i cui costi saranno interamente coperti con fondi esterni, così come meglio indicati in premessa;

-  di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica del sopra richiamato posto.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 16                                         Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1  (sub lett.  N)

 

O.d.G. n. 17bis) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD MED/09: parere sulla proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 18 settembre 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:
  • di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione in servizio della ssa Michela GIUSTOZZI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/B1 – Medicina interna - SSD MED/09 - Medicina interna –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Sede e caratteristiche della malattia neoplastica quali determinanti delle recidive tromboemboliche e delle complicanze emorragiche nei pazienti in terapia anticoagulante per tromboembolismo venoso associato a neoplasia” per le esigenze del Dipartimento di Medicina;
  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto;
  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la ssa Michela GIUSTOZZI. [Allegato al presente verbale sub lett. N) per farne parte integrante e sostanziale.]

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 17                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1   (sub lett.  O)

 

O.d.G. n. 17ter) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD MED/15: parere su proposte di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alle proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, nella seduta del 18 settembre 2017, così come richiamate in premessa e di conseguenza:
  • di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione in servizio della ssa Ilaria GIONFRIDDO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia - SSD MED/15 – Malattie del sangue –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Dissezionare per colpire i target terapeutici nella leucemia mieloide acuta (LAM) con mutazione della nucleofosmina (NPM1)”;
  • di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione della ssa Francesca MILANO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia - SSD MED/15 – Malattie del sangue –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Dissezionare per colpire i target terapeutici nella leucemia mieloide acuta (LAM) con mutazione della nucleofosmina (NPM1)”;
  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo dei suddetti posti;
  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la ssa Ilaria GIONFRIDDO (Allegato al presente verbale sub lett. O) per farne parte integrante e sostanziale;
  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la ssa Francesca MILANO (Allegato al presente verbale sub lett. O) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 18                                       Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1  (sub lett. P)

 

O.d.G. n. 17quater) Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010 – SSD BIO/10: parere su proposta di chiamata a valere su finanziamenti esterni.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale, nella seduta del 15 settembre 2017, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole in ordine all’assunzione in servizio della Dott.ssa Silvia PACIOTTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, eventualmente prorogabili per ulteriori due, con regime di tempo pieno, settore concorsuale 05/E1 – Biochimica Generale - SSD BIO/10 – Biochimica –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Determinazione dell’attività degli enzimi lisosomiali nel liquido cerebrospinale di pazienti affetti da malattie neurodegenerative con demenza” per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale;

  • di richiamare quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20.06.2017 in merito alla copertura economica del costo del suddetto posto;
  • di esprimere parere favorevole in ordine allo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo pieno, a decorrere dal 09 Ottobre 2017, da stipulare con la ssa Silvia PACIOTTI. [Allegato al presente verbale sub lett. P) per farne parte integrante e sostanziale].

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 19                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett.  --  )

 

O.d.G. n. 18) Oggetto: Proroga contratto – Dott. Maurizio Ercoli- Ricercatore tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), Legge 240/2010. – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente.

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, subordinatamente al parere favorevole della commissione nominata ai sensi dell’art. 11 bis del Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240, in ordine alla proroga per ulteriori due anni con regime di tempo pieno del contratto n. 34/2014 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3 lettera a), della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Maurizio ERCOLI - settore concorsuale 04/A4 – Geofisica - SSD GEO/11 – Geofisica applicata - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia, così come richiamata in premessa;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica della sopra richiamata proroga.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 20                                             Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. 1  (sub lett. Q )

 

O.d.G. n. 19) Oggetto: Modifica contratto ricercatore tempo determinato art. 24, comma 3, lettera a) tempo pieno –  Dott.ssa Alessia Alunno – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla modifica del contratto n. 1/2016 del 28.01.2016 riguardante il passaggio da regime a tempo definito a quello a tempo pieno della Dott.ssa Alessia ALUNNO ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, per il concorsuale 06/D3 - Malattie del sangue, oncologia e reumatologia – SSD MED/16 – Reumatologia, presso il Dipartimento di Medicina - su richiesta avanzata dal Prof. Roberto Gerli, referente scientifico e autorizzata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina, come meglio precisato in premessa.
  • di esprimere parere favorevole in merito alla bozza di contratto, allegato al presente verbale sub lett. Q) per farne parte integrante e sostanziale, di modifica del contratto 01/2016 del 28.01.2016 attualmente in essere con la Dott.ssa ALUNNO Alessia nella parte relativa al regime di impegno, la cui efficacia decorrerà dal 01.10.2017;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica relativa alla suddetta modifica del contratto n. 1/2016 del 28.01.2016, concernente il passaggio da regime a tempo definito a quello a tempo pieno.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 21                                            Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 20) Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio – Parere

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Procedure Selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Benedetta TURCHETTI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 07/I1 – Microbiologia Agraria - SSD – AGR/16- Microbiologia agraria - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Benedetta Turchetti in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Chiaraluce MORETTI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 07/D1 – Patologia Vegetale ed entomologia - SSD – AGR/12- Patologia vegetale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Chiaraluce MORETTI in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Manuela CECCONI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 08/B1- Geotecnica - SSD – ICAR/07- Geotecnica Manuela CECCONI - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Manuela CECCONI in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata del Luca LANDI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 09/A3 – Progettazione industriale, costruzione meccaniche e metallurgia - SSD – ING-IND/14- Progettazione Meccanica e costruzione di macchine - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Luca LANDI in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Sabata MARTINO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 05/F1- Biologia applicata - SSD – BIO/13 – Biologia applicata – per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Sabata MARTINO in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Paola SASSI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 03/A2-Modelli e metodologie per le scienze chimiche - SSD– CHIM/02 – Chimica fisica – per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Sabata MARTINO in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Silvia CHESSA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 10/F3- Linguistica e filologia italiana - SSD – L-FIL-LET/13 – Filologia della letteratura italiana – per le esigenze del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Silvia CHESSA in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Vera Lucia DE OLIVEIRA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 10/E1- Filologie e letterature medio-latina e romanze - SSD– L-LIN/08 – Letteratura portoghese e brasiliana – per le esigenze del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne - e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Vera Lucia DE OLIVEIRA in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata della ssa Diana SALCIARINI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 08/B1- Geotecnica - SSD – ICAR/07 – Geotecnica – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Diana SALCIARINI in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata del Fabio ORLANDI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 05/A1- Botanica - SSD– BIO/03 – Botanica ambientale e applicata – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof.Fabio ORLANDI in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata del Nicola MURGIA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 06/M2- Medicina Legale e del lavoro- SSD – MED/44- Medicina del lavoro – per le esigenze del Dipartimento di Medicina- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Nicola MURGIA in data 1 dicembre 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla chiamata del Carmine Giuseppe FANELLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore SC 06/D2- Endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere - SSD– MED/13- Endocrinologia – per le esigenze del Dipartimento di Medicina- e conseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Carmine Giuseppe FANELLI in data 1 dicembre 2017;
  • di riportarsi integralmente alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2017 in ordine all’imputazione dei p.o. e conseguentemente di esprimere parere favorevole in ordine al far gravare 2,4 p.o., necessari per l’assunzione in servizio dei sopra richiamati professori di II fascia, nel Contingente 2014, ovvero nel Contingente 2015 o Contingente 2016 secondo la disponibilità e la capienza dei p.o. assegnati;
  • di riportarsi integralmente alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica dei costi delle suddette chiamate di professore di II fascia.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 22                                           Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  --  (sub lett.  --  )

 

O.d.G. n. 20bis) Oggetto: Chiamata ai sensi dell'art. 24, comma 5, Legge 240/2010 - Dott. Massimiliano DI FILIPPO – parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Area Procedure Selettive e personale docente

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in ordine alla copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel settore concorsuale settore concorsuale 06/D6 -Neurologia – SSD - MED/26-Neurologia - presso il Dipartimento di Medicina mediante chiamata, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della L. 240/2010, del Massimiliano Di Filippo, a valere, in termini di punti organico (0,2 p.o.) sul Contingente 2014, ovvero, in subordine, sul Contingente 2015 e in subordine nel Contingente 2016 e comunque in base alla disponibilità e alla capienza dei contingenti p.o. assegnati ai fini dell’ottimale utilizzazione degli stessi, e conseguentemente di autorizzare la presa di servizio il 29.12.2017;
  • di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica dei relativi costi.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  23                                      Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  17  (sub lett. R)

 

O.d.G. n. 20 ter) Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio Programmazione. Ordinamento giuridico del Personale Docente

 

Il SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Stefania PETRILLO – Ricercatore Universitario (TP) SSD L-ART/03 – afferente al Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Curatela della mostra sul pittore-scultore “Romeo Mancini (1917-2003): I tempi, i luoghi, l’impegno” – presso il Comune di Perugia – U.O. Attività Culturali, Biblioteche e Turismo – dal rilascio dell’autorizzazione al 10.11.2017 - con un compenso previsto pari ad € 3.000,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Antonio BORRI – Professore Ordinario (TP) – SSD ICAR/08 - afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenza tecnica e scientifica” – presso FIBRENET SRL - dal rilascio dell’autorizzazione al 6.10.2017 - con un compenso previsto pari ad € 22.500,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Michele SCIALPI, Professore Associato (TP) – SSD MED/36 – afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Implementazione e ottimizzazione di protocolli di Risonanza Magnetica per lo studio della prostata ed interpretazione dei risultati” presso Clinica Castelli - Bergamo - dal rilascio dell’autorizzazione al 10.01.2018 -  con un compenso previsto pari ad € 1.200,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Marco MEZZI, Professore Associato (TP) - SSD ICAR/09 – afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”lezioni di Riabilitazione strutturale I nell’ambito del Master di II livello “Miglioramento sismico.” – presso Università di Ferrara - dal rilascio dell’autorizzazione al 0910.2017 - con un compenso previsto pari ad € 810,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Marco MEZZI, Professore Associato (TP) – SSD ICAR/09 – afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenze nel corso Progetto e realizzazione di edifici sismicamente isolati” presso Ordine Ingegneri di Teramo – dal rilascio dell’autorizzazione al 14.11.2017 – con un compenso previsto pari ad € 1.120,00;
  • alla luce di tutto quanto sopra esposto, di sospendere la disamina della presente istanza fino al riscontro da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica alla richiamata richiesta di parere, che si invitano gli uffici a sollecitare, al fine di poter valutare quanto richiesto dalla ssa Elisa MORETTI, Ricercatore Tempo Determinato – (TP) ING-IND/11 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Collaudatore tecnico funzionale degli impianti in corso d’opera inerente l’impianto di pretrattamento, compostaggio e digestione anaerobica, Loc, Belladanza – Città di Castello (PG)” presso SOCEPU – dal rilascio dell’autorizzazione al 15.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 35.000,50;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Marina DOBOSZ – Professore Associato (TP) – SSD MED/43 – afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: ”Lezioni di Medicina Legale relativamente al 9° Corso di Formazione per Vice Ispettori della Polizia di Stato” – presso Polizia di Stato di Spoleto – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.10.2017 – con un compenso previsto pari ad € 464,80;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Marco BRECCOLOTTI – Ricercatore Universitario (TP) SSD  ICAR/09 – afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenza tecnica su analisi comportamento tensostrutture” - presso Area Progetto Associati – Ing. Marco Balducci – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 5.220,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Valentina POGGIONI – Ricercatore Universitario (TP) – SSD INF/01 – afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza Data Ming e machine Learning” – presso E.C.I.P.A. Umbria SCARL – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.12.2017 – con un compenso previsto pari ad € 3.150,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Carlo Nazareno GRIMALDI – Professore Ordinario (TP) SSD ING-IND/08 – afferente al Dipartimento di Ingegneria – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenza tecnica d’Ufficio” - presso Consiglio di Stato – Sezione Quinta – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.01.2018 – con un compenso al momento parzialmente quantificato in € 5.000,00, che sarà erogato a mero titolo di anticipo;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Giovanni Maria Perfetto DE SANTIS – Professore Ordinario (TP) SSD M-GGR/01 – afferente al Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne – a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento: “Geografia – corso di Lingua e Cultura Italiana” presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali – Università per Stranieri di Perugia (A.A. 2017/18) - dal rilascio dell’autorizzazione al 01.06.2018 – con un compenso previsto pari ad € 3.000,00
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Andrea BELLUCCI – Professore Associato (TP) SSD SECS-P/07 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede il seguente affidamento: “Economia e Tecnica delle Assicurazioni” – corso di Laurea in Economia delle Banche, delle Assicurazioni e degli Intermediari Finanziari – presso il Dipartimento di Economia – Università Bicocca Milano (A.A.2017/18) – dal rilascio dell’autorizzazione al 12.01.2018 – con un compenso previsto pari ad € 1.260,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare il Francesco SCAGLIONE – Professore Associato (TP) SSD IUS/01 – afferente al Dipartimento di Economia – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Lezioni di Diritto delle successioni a causa di morte” presso Scuola del Notariato “Baldo degli Ubaldi” di Perugia – dal rilascio dell’autorizzazione al 14.12.2017 – con un compenso pari ad € 1.280,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Floriana FALCINELLI - Professore Ordinario (TP) SSD M-PED/03 – afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Docenza di Didattica Generale al Biennio di Specializzazione” presso Regione Ecclesiastica Umbra Istituto Teologico – dal rilascio dell’autorizzazione al 18.12.2017 – con un compenso pari ad € 2.100,00;
  • di esprimere, alla luce di tutto quanto sopra esposto, parere favorevole ad autorizzare la ssa Maria Caterina FEDERICI – Professore Ordinario (TP) SSD SPS/07 – afferente al Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Consulenze Tecniche” – presso la Regione Umbria – dal rilascio dell’autorizzazione al 26.09.2022 – incarico a titolo gratuito;
  • alla luce di tutto quanto sopra esposto e degli interventi resi nel corso del dibattito, di sospendere la disamina della presente istanza per un supplemento di istruttoria da parte del Dipartimento di Giurisprudenza alla luce dei chiarimenti resi dal docente con la nota del 1° settembre 2017 in ordine alla tipologia di attività oggetto del suddetto incarico; ciò ai fini di una compiuta valutazione in merito a quanto richiesto dal   Carlo FIORIO – Professore Ordinario (TP) SSD  IUS/16 – afferente al Dipartimento di Giurisprudenza – a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Assistenza nel procedimento ex D.Lgs. 231/2001” – presso GEST s.r.l. (in ordine alla quale l’istante scrive: “Società partecipata dal Comune di Perugia, tramite le quote di GESENU s.p.a., che svolge un servizio di rilievo pubblico, essendosi aggiudicata la gara di appalto per la gestione integrata dei rifiuti nell’ATI n. 2 dell’Umbria”) – dal rilascio dell’autorizzazione al 31.08.2018 – con un compenso al momento non comunicato.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.



 

Delibera n. 24                                         Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  --  (sub lett.  --  )

 

O.d.G. n. 20quater) Oggetto: Aspettativa art.7 Legge 240/2010 – parere vincolante.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Ufficio istruttore: Ufficio Programmazione. Ordinamento giuridico del Personale Docente

 

Il SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole in ordine alla proroga del collocamento in aspettativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della legge 30.12.2010 n. 240, della ssa Laura PASQUALUCCI, Professore Associato Confermato per il settore scientifico-disciplinare MED/15 – Malattie del sangue – presso il Dipartimento di Medicina, autorizzata con D.R n. 1647 del 24.09.2015, per assumere la direzione del Laboratorio di Lynphoma Genomics c/o Institute for cancer Genetics of Columbia University per il periodo dal 1.10.2017 al 30.09.2020.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  25                                          Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n. --  (sub lett. --)

 

O.d.G. n. 21) Oggetto: Programmazione fabbisogno di personale Dirigente –

Parere.

Dirigente Responsabile: Dott.ssa Veronica Vettori

Area Programmazione. Procedure selettive e personale docente Ufficio Programmazione. Ordinamento giuridico del personale docente

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti di tutto quanto sopra esposto, in ordine alla copertura, mediante reclutamento a tempo indeterminato, di un posto di Dirigente per le esigenze della Ripartizione Servizi informatici e statistici di questo Ateneo;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla destinazione al suddetto fabbisogno di 0,65 p.o. del personale Dirigente/PTA/CEL secondo le disponibilità e capienza dei contingenti di cui alla delibera del 14 marzo 2017;
  • di esprimere parere favorevole in ordine alla copertura dell’esigenza di cui al punto precedente mediante il reclutamento a tempo indeterminato di una unità in possesso delle competenze già individuate in sede di espletamento della procedura di assegnazione temporanea bandita con D.G. n. 20 del 30.1.2017 ai sensi dell’art. 30, comma 2-sexies, del D.Lgs. 165/2001, nel rispetto di quanto dispongono gli artt. 30, 34-bis e 35 del D.Lgs. 165/2001 e gli artt. 38 e ss. del Regolamento in materia di accesso all’impiego presso l’Università degli Studi di Perugia del Personale tecnico-Amministrativo e Dirigente;
  • di esprimere parere favorevole al dare mandato al Direttore Generale di adottare tutti gli atti attuativi della presente delibera, nel rispetto delle disposizioni vigenti, finalizzati a consentire la presa di servizio in data 20 dicembre 2017;
  • di rimettersi alle determinazioni del Consiglio di Amministrazione in ordine alla copertura economica dei costi del suddetto reclutamento.

 

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 26                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  --  (sub. lett.  --  )

 

O.d.G. n. 22) Oggetto: Revisione straordinaria delle partecipazioni ai sensi dell’art. 24 del D.lgs. 175/2016.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione, per le motivazioni di cui in premessa, a seguito della ricognizione delle società partecipate effettuata ai sensi dell’art. 24 del T.U. in materia di società a partecipazione pubblica (D.lgs. n. 175/2016), così come integrato dal Lgs. n. 100/2017, dell’aggiornamento del piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie possedute dall’Università degli Studi di Perugia, di cui all’art. 1, commi 611 e 612 della Legge 23.12.2014 n. 190, e, specificatamente:
    • per le società MECCANO S.CON.LE P.A., 3A-PTA SCARL e ATENA SCARL di confermare le precedenti deliberazioni assunte in merito alla detenibilità delle medesime, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera;
    • per la società IPASS SCARL di autorizzare, quale misura di razionalizzazione prevista dall’art. 24 del T.U. in materia, l’alienazione della partecipazione secondo le modalità e i tempi di cui al medesimo articolo, salvo diverso avviso degli organi di controllo destinatari della presente delibera.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 27                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1  (sub. lett. S )       

 

O.d.G. n. 23) Oggetto: Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. - determinazioni

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’approvazione delle proposte di modifica dello Statuto dell’Associazione Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N., recepite nel testo già allegato sub. lett. S) al presente verbale, per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.



Delibera n. 28                                                Senato Accademico 26 settembre 2017

Allegati n.  1 (sub lett.  T)

 

O.d.G. n. 24) Oggetto: Accordo Quadro di collaborazione tra Università degli Studi di Perugia e Istituto Serafico per sordomuti e ciechi.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Giuridici

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di approvare lo schema dell’accordo quadro di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi, nel testo allegato al presente verbale sub lett. T), per formarne parte integrale e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.


 

 

Delibera n. 29                                                    Senato Accademico 26 settembre 2017

Allegati n. 1   (sub  lett. U)

 

O.d.G. n. 25) Oggetto: Convenzione quadro tra Scuola Normale Superiore di Pisa e Università degli Studi di Perugia.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Giuridici

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di approvare lo schema della convenzione quadro di collaborazione istituzionale tra la Scuola Normale Superiore di Pisa e l’Università degli Studi di Perugia, nel testo allegato al presente verbale sub lett. U), per formarne parte integrale e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n.  30                                       Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1   (sub lett. V)

 

O.d.G. n. 26) Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione "Erasmus Student Network – Pep Perugia”.

Dirigente Responsabile: Direttore Generale, Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Area Relazioni Internazionali: Ufficio Relazioni Internazionali, Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale

 

Il Senato Accademico

DELIBERA

  • di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione "Erasmus Student Network – Pep Perugia" nel testo allegato al presente verbale sub lett. V), per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sottoscrizione dello stesso;
  • di stabilire l’assegnazione di Euro 5.000,00 quale contributo massimo per la durata di due anni della Convenzione;
  • di accantonare con scrittura di vincolo una somma pari ad Euro 5.000,00 sulla Voce COAN CA 04.09.01.02.05.04 “Altri interventi a favore degli studenti – trasferimenti” - UA.PGACEN.DIRGEN.RELAZINTER.PROGRAMUE – Progetto PJ: ERASMUSPLUS_2017 del Bilancio Unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2017.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

  

Delibera n. 31                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1   (sub lett. W)

 

O.d.G. n. 27) Oggetto: Centro Sperimentale Interuniversitario di Ricerca Stradale ed Aeroportuale (C.I.R.S.) – adesione e approvazione della Convenzione – parere.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al “Centro Sperimentale Interuniversitario di Ricerca Stradale ed Aeroportuale” (C.I.R.S);
  • di esprimere parere favorevole all’approvazione della Convenzione del Centro, già allegata al presente verbale sub lett. W) per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

Delibera n. 32                                                   Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  1  (sub lett.  X)

 

O.d.G. n. 28) Oggetto: Centro Interuniversitario di adattabilità dei sistemi zootecnici ai cambiamenti climatici (“ASIZOCACLI”) – adesione e approvazione della Convenzione – parere.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole all’adesione dell’Università degli Studi di Perugia al Centro Interuniversitario di adattabilità dei sistemi zootecnici ai cambiamenti climatici (“ASIZOCACLI”);
  • di esprimere parere favorevole all’approvazione della Convenzione costitutiva del Centro, già allegata al presente verbale sub lett. X), per farne parte integrante e sostanziale.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

Delibera n. 33                                        Senato Accademico del 26 settembre 2017

Allegati n.  --  (sub lett.  --  )

 

O.d.G. n. 29) Oggetto: Centro Interuniversitario di ricerca sulle reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici - designazione del rappresentante dell’Ateneo – parere.

Dirigente Responsabile: Dott. Maurizio Padiglioni

Ufficio istruttore: Area Affari Generali, Legali e Appalti – Ufficio Elettorale e Affari Generali

 

IL SENATO ACCADEMICO

DELIBERA

  • di esprimere parere favorevole alla designazione del Prof. Luigi Vaccaro, professore di II fascia per il S.S.D. CHIM/06 (“Chimica organica”), quale rappresentante dell’Ateneo nel Consiglio Direttivo del “Centro Interuniversitario di ricerca sulle reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici”.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

 

 

 

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Senato Accademico del 26 settembre 2017 termina alle ore 10:38.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                          IL PRESIDENTE        

      (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                    (Rettore Prof. Franco Moriconi)

 

Condividi su