Conferenza stampa di presentazione del “Laboratorio di Ricerca Espressiva, Oltre il Flash Mob”: 6 ottobre, ore 11, aula ex Senato, Rettorato

21 settembre 2017

Studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Perugia avranno la possibilità di usufruire gratuitamente di un innovativo Laboratorio Permanente di Ricerca Espressiva attraverso l’Arte del Movimento e della Danza, che consentirà loro di sperimentare tecniche integrate di teatro-danza, danza contemporanea ed urbana, danza etnica ed elementi di danzamovimentoterapia, grazie alle quali comporre performance corali.

L’attività si inserisce nella più ampia iniziativa L’università promuove la salute e costituisce anche una prima risposta alla comunità studentesca nel settore delle arti espressive.

Il primo incontro si terrà Sabato 21 ottobre 2017 dalle 15 alle 19 presso la palestra Athletic SSD a Perugia. Gli appuntamenti successivi si terranno con cadenza mensile. La partecipazione sarà gratuita e aperta a chiunque voglia sperimentare: l’approccio a questo tipo di danza non ha infatti bisogno di alcuna preparazione specifica ma è volto a valorizzare le specificità espressive individuali.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Prof. Federico Rossi, Delegato del Rettore per i Servizi agli Studenti

Prof. Alba Naccari, responsabile dell’iniziativa,

Martina Domina, Presidente del Consiglio degli Studenti.

E’ previsto un saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, prof. Franco Moriconi.

Per informazioni e iscrizioni: danzamovimentoterapiaperugia@yahoo.it,

Facebook: Eurinome - Danza Movimento Terapia.