Conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio navetta mensa per studenti di Ingegneria Terni- Pentima

7 settembre 2017

Il giorno 14 settembre, alle 11,30, presso la mensa della Acciai Speciali Terni SpA, alla presenza dell'assessore regionale Giuseppe Chianella, del Comune di Terni, del Dipartimento di Ingegneria e del Polo Scientifico Didattico di Terni, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio navetta destinato a semplificare gli spostamenti di studenti e personale universitario e garantire così un facile accesso ai servizi mensa delle acciaierie.

A partire dall'avvio dal nuovo Anno Accademico del Polo Scientifico Didattico di Terni dell'Università degli Studi di Perugia (il 18 settembre 2017) e per tutto l'anno accademico 2017/2018, sono state attivate, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, due nuove coppie di corse tra la sede di Pentima e la Stazione FS, con fermata alla portineria delle Acciaierie per garantire l'accesso ai servizi della mensa convenzionata ADISU a tutti gli studenti del Polo.
Gli orari sono stati studiati per garantire agli studenti ed al personale universitario la fruizione della mensa delle Acciaierie.
Pur avendo una connotazione pienamente aderente alle esigenze del servizio di mensa universitaria, il servizio si configura come Trasporto Pubblico Locale e si rivolge in maniera indifferenziata anche a tutti coloro che intendono usufruire di tale collegamento tra Pentima, la Stazione FS e la portineria delle Acciaierie.
Il servizio è stato possibile grazie al supporto della Regione Umbria che ha inserito tale iniziativa nel più ampio progetto di “Integrazione alla Mobilità per gli Studenti”.

Per consultare gli orari del nuovo servizio di navetta, si prega di visitare: