Firma Convenzione quadro tra Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e la Ditta EcoTech Engineering e Servizi Ambientale Srl

20 luglio 2017

E’ convocata una Conferenza Stampa Martedì 25 luglio 2017, alle ore 11, a Ponte San Giovanni, nella Sala conferenze della Ditta EcoTech Engineering e Servizi Ambientali Srl., l’impresa, per la stipula di un accordo con l’Università degli Studi di Perugia avente ad oggetto: progetti di ricerca e formazione.

Interverranno per l’Università la prof Violetta Cecchetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, il prof Claudio Santi,  Delegato alla ricerca e terza missione del Dipartimento, e la dott. Piera Pandolfi, Responsabile Area Progettazione, valorizzazione e valutazione della Ricerca dell'Ateneo; per la Ditta EcoTech interverranno il dott. Enzo Rinalducci, Amministratore, e il dott. Guido Bregaglio, Responsabile scientifico Green Chemistry Division.

Martedì a Ponte San Giovanni sarà firmata la Convenzione quadro tra il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DSF) e EcoTech Engineering e Servizi Ambientali Srl, per una collaborazione sistematica in progetti di formazione e ricerca nell’ambito della Chimica Verde, con particolare riferimento a produzione e manipolazione di prodotti chimici (ad interesse farmaceutico nutraceutico e cosmeceutico) da matrici vegetali.