Delegazione cinese in visita

18 luglio 2017

Oggi martedì 18 luglio 2017 è stata accolta nella splendida Sala del Dottorato di Palazzo Murena la delegazione governativa proveniente dalla provincia del Sichuan capeggiata dal Vice Governatore Chen Guanzhi.

A dare il benvenuto erano presenti la prof.ssa Elena Stanghellini, Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, la prof.ssa Ester Bianchi e il Prof. Daniele Parbuono del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e la prof.ssa Shelly Chen del Centro Linguistico di Ateneo.
La delegazione, presente a Perugia anche in virtù dei numerosi contatti con la Regione Umbria, ha visitato l'Università di Perugia al fine di consolidare i rapporti già esistenti con numerosi omologhi sichuanesi.
Dopo una dettagliata presentazione dell'offerta formativa dell'Università perugina e un'analisi dei progetti in essere e dei potenziali sviluppi futuri con gli Atenei della provincia cinese, la parola è passata al Vice Governatore il quale ha espresso entusiasmo per quanto realizzato fino ad ora e ha manifestato un grande interesse a intraprendere future collaborazioni.

img 20170718 wa0001

img 20170718 wa0000