27 giugno 2017

“Data Science in moto: Trasferimento Tecnologico, Progettualità e Implicazioni Sociali” è l’incontro di venerdì 30 giugno 2017, alle ore 9.30, nell’ AulaMagna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.

L'evento si inquadra nell'ambito delle iniziative nate dalla collaborazione dell'Università degli Studi di Perugia, di Sviluppumbria S.p.A. e di Engineering SpA, nel settore della Data Science.

L'importanza di questo ambito per la crescita sociale ed economica è già stata illustrata in un recente workshop. L’incontro di venerdì 30 giugno si colloca in uno stadio successivo, ed è focalizzato sugli strumenti e sugli aspetti operativi per l'introduzione delle tecnologie della Data Science in ambito sociale e aziendale.

Nel corso dell'evento saranno illustrate le iniziative di maggior rilievo nel settore promosse dalla Commissione Europea e le relative possibilità di finanziamento. Verranno inoltre presentate le iniziative del Dipartimento di Ingegneria per il trasferimento tecnologico e le implicazioni sociali della diffusione della Data Science.

9.00 Registrazione partecipanti

9.30 Apertura lavori
Saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia - Prof. Franco Moriconi
Saluto del Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Prof. Giuseppe Saccomandi