22 giugno 2017

Venerdì 30 Giugno 2017, alle ore 9.30, si terrà presso l'Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, in via G. Duranti, 93 a Perugia, il "Data Science in moto: Trasferimento Tecnologico, Progettualità e Implicazioni Sociali.

L'evento si inquadra nell'ambito delle iniziative nate dalla collaborazione dell'Università degli Studi di Perugia, di Sviluppumbria S.p.A. e di Engineering SpA, nel settore della Data Science.
L'importanza della Data Science per la crescita sociale ed economica è già stata illustrata in un recente workshop. Questo nuovo evento si colloca ad uno stadio successivo, ed è focalizzato sugli strumenti e sugli aspetti operativi per l'introduzione delle tecnologie della Data Science in ambito sociale ed aziendale. Nell'evento saranno illustrate le iniziative di maggior rilievo nel settore promosse dalla Commissione Europea e le relative possibilità di finanziamento. Saranno inoltre illustrate le iniziative del Dipartimento di Ingegneria per il trasferimento tecnologico e le implicazioni sociali della diffusione della Data Science. Interverranno ospiti locali ed internazionali, fra i quali la Dott.ssa Carmela Asero, Policy Analyst alla Commissione EU - DG Research and Innovation (DG RTD), e il Prof. Roberto Zicari, della  Goethe Frankfurt University, editor di uno dei più prestigiosi portali sulla Data Science,  ODBMS.org.

All'indirizzo:

potete trovare il programma definitivo ed iscrivervi all'evento.