Terni. Inaugurazione Summer School 2017

13 giugno 2017

Dopo il successo della I° edizione del 2016, da lunedì 3 luglio fino a sabato 8 luglio 2017, n. 26 tra i più brillanti studenti del IV anno delle scuole superiori di Terni e Narni, parteciperanno alla Summer School 2017 organizzata dal Polo Scientifico Didattico di Terni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il sostegno della Fondazione CARIT, presso l’Hotel Miralago di Piediluco.

Gli studenti sono stati selezionati nei mesi scorsi mediante test erogati presso ciascuna scuola da professori del Polo Scientifico Didattico di Terni. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra gli studenti: sono state annotate oltre 150 richieste di partecipazione. I  selezionati frequenteranno un corso intensivo mirato al miglioramento del metodo di studio ed al potenziamento delle tecniche di apprendimento; strumenti essenziali per affrontare la futura scelta universitaria ed il successivo percorso. La scuola si articola infatti su lezioni di logica, comprensione del testo, tecniche di scrittura, tecniche di memorizzazione e gestione delle emozioni. Le attività didattiche saranno integrate con workshop ed attività seminariali. Lunedì 3 luglio 2017, presso la Biblioteca Comunale di Terni si terrà la cerimonia inaugurale della quale si allega il programma: interverranno fra gli altri il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e la Presidente della Regione Umbria.