La Repubblica: UniPG prima per immatricolati nel 2016/2017

13 giugno 2017

Sul quotidiano “la Repubblica” in edicola oggi spazio per l’Università degli Studi di Perugia collocata al primo posto in una classifica nazionale scaturita da uno studio sul numero degli immatricolati nell’anno 2016/2017.

Nell’articolo intitolato: “Mai così tante matricole da 15 anni. Il nuovo exploit degli atenei italiani” ecco l’inciso dedicato al nostro Ateneo per sottolineare e spiegare il primo posto nella particolare classifica: Il casus dell’anno è rappresentato dall’Università di Perugia, che guida la classifica: 1.830 ragazzi in più. Perugia attrae giovani lontani: 352 iscritti al primo anno sono siciliani. Spiega il rettore Franco Moriconi: «Offriamo copertura totale delle borse di studio e agevolazioni sulle tasse universitarie, abbiamo riaperto corsi di laurea a numero chiuso e disseminato il centro storico di aule studio».

mic 5943

Corso Vannucci arteria principale del centro storico di Perugia