12 giugno 2017

E' un evento che si inquadra nell'ambito delle iniziative nate dalla collaborazione dell'Università degli Studi di Perugia, di Sviluppumbria S.p.A. e di Engineering SpA, nel settore della Data Science.

L'importanza della Data Science per la crescita sociale ed economica è già stata illustrata in un recente workshop. Questo nuovo evento si colloca ad uno stadio successivo, ed è focalizzato sugli strumenti e sugli aspetti operativi per l'introduzione delle tecnologie della Data Science in ambito sociale ed aziendale. Nell'evento saranno illustrate le iniziative di maggior rilievo nel settore promosse dalla Commissione Europea e le relative possibilità di finanziamento. Saranno inoltre illustrate le iniziative del Dipartimento di Ingegneria per il trasferimento tecnologico e le implicazioni sociali della diffusione della Data Science. Interverranno ospiti locali ed internazionali, fra i quali la Dott.ssa Carmela Asero, Policy Analyst alla Commissione EU - DG Research and Innovation (DG RTD), e il Prof. Roberto Zicari, della  Goethe Frankfurt University, editor di uno dei più prestigiosi portali sulla Data Science,  ODBMS.org.

Data Science in moto: trasferimento tecnologico, progettualità, e implicazioni sociali.Venerdì 30 Giugno 2017. Ore 9.30.Università degli Studi di Perugia, Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria
via G. Duranti 93 Perugia