22° Congresso Nazionale dell’Associazione ASPA

7 giugno 2017

I ricercatori che operano nel settore delle Produzioni Animali, dal 13 al 16 giugno 2017, saranno riuniti a Perugia per partecipare al Congresso dell’ASPA, l’Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali.

All’importante appuntamento, che si svolge nel capoluogo umbro dopo 32 anni dalla precedente edizione del 1985, sono attesi oltre 400 partecipanti.

L’organizzazione del Congresso va ben oltre i confini della Regione Umbria, visto che alla sua realizzazione hanno collaborato i Dipartimenti di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, ma anche l’Università Politecnica della Marche (Ancona), l’Ateneo di Camerino, l’Università della Tuscia (Viterbo) e il CREA ZA di Roma.

La Regione Umbria, pur avendo una limitata estensione geografica, può vantare una radicata vocazione zootecnica, che si intreccia in modo indissolubile alle sue antiche tradizioni.

I Comitati Organizzatore e Scientifico si sono adoperati al fine di preparare un Congresso caratterizzato da tematiche fortemente innovative e attuali che possano bene integrarsi con aspetti tradizionali e consolidati dell’intero settore delle Produzioni Animali. Un modo anche questo per meglio coinvolgere un’ampia platea di professionisti che operano nel settore.

I lavori scientifici congressuali, comprese main lecture, tavole rotonde, sessioni orali e poster, si svolgeranno nei locali del Centro Congressi Giò a Perugia.

La cerimonia di apertura si terrà martedì 13 giugno 2017, alle ore 15, nell’Aula Magna di Agraria, all’interno del complesso monumentale di San Pietro.

Saranno presenti il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi e i professori Francesco Tei, Direttore Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali, e Luca Mechelli, Direttore Dipartimento di Medicina veterinaria.

Ulteriori informazioni nella home page congressuale: http://www.aspa2017.it/