Visita dalla Russia

6 giugno 2017

In visita al Dipartimento di Economia la prof. Victoria Pyatanova della Plekhanov Russian University of Economics, dopo l’approvazione da parte del Senato accademico dell'accordo per il rilascio del doppio titolo.

L’accordo sarà attivo a partire dal prossimo anno accademico e coinvolgerà gli studenti del corso di laurea Magistrale in Finanza e Metodi Quantitativi per l’Economia e gli studenti del corso di studi “Financial Analytics” della università russa. Nel primo semestre del secondo anno, gli studenti della PRUE potranno venire a seguire le lezioni del Dipartimento di Economia. A seguire, nel secondo semestre del secondo anno, gli studenti del corso di studi in Finanza e Metodi Quantitativi potranno frequentare lezioni presso l’università russa. Al termine del percorso di mobilità, gli studenti conseguiranno due titoli di studio, rilasciati dalle due università e validi in entrambi i Paesi.
La Plekhanov Russian University of Economics è una delle più prestigiose università della Russia in ambito economico. Fondata nei primi del ‘900, è situata a Mosca e oggi conta oltre 60 mila studenti, 2900 accademici con 26 sedi in Russia e all’estero, fra cui Praga, Mongolia, Berlino.

libero mario mari direttore del dipartimento di economia con victoria pyatanova simone terzani ed elena stanghellini

russia e stanghellini