1 giugno 2017

Si invitano tutti gli interessati a partecipare al seminario “Psiconeuroendocrinoimmunologia: il cambio di paradigma nella prevenzione e nella promozione della salute” tenuta dal professor Francesco Bottaccioli, direzione dei Master di Psiconeuroendocrinoimmunologia delle Università di L’Aquila e Torino, il giorno giovedì, 8 giugno 2017 alle ore 16.00 presso l’Aula 3, Edifico B, Piano -2, Scuola Interdipartimentale di Medicina , Piazzale L. Severi 1, Sant’Andrea delle Fratte, Perugia.

Il seminario, introdotto dal professor Lamberto Briziarelli è organizzata all’interno del III Modulo del Master pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute per la comunità (CHP) curato dal Centro sperimentale per la promozione della salute e l’educazione sanitaria del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Ateneo.Sarà analizzato il paradigma della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) in dialogo critico sia con l'approccio neoliberista sia con quello tradizionale mostrando le basi scientifiche di una nuova sintesi, che valorizzi le risorse individuali in un contesto sociale produttore di salute.